Share |

Ad Architect at Work in scena le novità di Fima Carlo Frattini

Briga NovareseFima Carlo Frattini, Azienda sinonimo di competenza progettuale e capacità innovativa nel mondo della rubinetteria, partecipa nuovamente alla manifestazione Architect@Work di Milano, un format internazionale dedicato esclusivamente ad architetti, interior designer e progettisti che si terrà il 14 e 15 novembre presso MiCo – Fiera Milano Congressi. Negli spazi della storica fiera milanese i professionisti del settore si confronteranno su temi inerenti al progetto grazie a un ricco programma di seminari, momenti di aggiornamento professionale e occasioni di networking con le aziende che in questa occasione presenteranno i loro prodotti più innovativi.

Protagonisti di questa edizione saranno le nuove collezioni SoMoove e Spillo Tech di Fima Carlo Frattini presentate in tutte le varianti e finiture disponibili a catalogo.

L’innata eleganza formale, l’inedita modalità fruitiva, la modularità compositiva e la garanzia di un risparmio idrico: questi gli atout di SO il nuovo rubinetto a doppio comando designed by Davide Vercelli. Frutto di una progettazione basata sulle abitudini di utilizzo, sull’ergonomia e sull’efficienza, SO si caratterizza per i due comandi a rotazione, la cui funzione è ben identificata dalla dimensione e dalla posizione:asinistra la manopola più piccola e alta, serve per regolare la temperatura e mantenerla preimpostata su quella desiderata; a destra, quella più grande e bassa per aprire e regolare il flusso.

In sintonia con l’evoluzione della società e dei consumatori moderni, MOOVE - il nuovo soffione firmato da Davide Vercelli - scardina i concetti di utilizzo e di costruzione del soffione partendo da una riflessione anticonvenzionale su modalità di fruizione personalizzate e su una pulizia semplice: ogni componente può essere infatti facilmente smontato e messo a bagno nell'anticalcare oppure, per un risultato ancora più performante, in lavastoviglie con la garanzia di un utilizzo quotidiano impassibile al trascorrere del tempo. L’unicità di questo soffione sta quindi nella capacità di mixare con disinvoltura estetica efunzionalità con un’estrema praticità di pulizia.

In Spillo Tech lapurezza e l’essenzialità delle linee sonoesaltate e impreziosite da raffinate texture, tre segni materici distinti che riproducono altrettante superfici tridimensionali con un gioco di rimandi dalla basetta alla leva, integrata armoniosamente nel corpo del miscelatore. Si tratta di: (X) Cross il cui naming svela un’elegante e lussuosa superficie finemente sfaccettata, ispirata al prezioso diamante intagliato, ideale per ambienti sofisticati; (V) Vertical, contraddistinta dal rigore geometrico di un poligono a 19 facce; (G) Godronata, che propone un effetto micro-diamantato dal mood fortemente industriale.

Una produzione che trova la sua massima espressione in prestigiosi progetti residenziali e contract in Italia e all’estero, che vedono in Fima Carlo Frattini un interlocutore affidabile e all’avanguardia, capace di rispondere a ogni esigenza dei progettisti, sia funzionale che estetica.

Fima Carlo Frattini@MiCo Fiera Milano Congressi - Booth 155  14 - 15 Novembre 2018

FIMA Carlo Frattini: profilo aziendale - La storia di FIMA Carlo Frattini corre parallela a quella dell’arredo bagno e dell’interior design e si basa su tre precisi valori che ne riassumono la filosofia progettuale: #Green #Quality #Design. L’Azienda - fondata nel 1960 da Carlo Frattini - ha un carattere dinamico, internazionale e assolutamente contemporaneo che trova espressione in soluzioni uniche e innovative all’insegna del design, della qualità e della funzionalità con una particolare attenzione per l’ambiente e l’eco-sostenibilità. Forte di questo approccio FIMA Carlo Frattini progredisce e si rinnova costantemente, come dimostrano l’alto livello progettuale e qualitativo della produzione, i continui investimenti in ricerca, la forte espansione nazionale e internazionale, la professionalità del team aziendale.