Share |

Dall’alto del pinnacolo di San Gaudenzio si vede una novità: Winelivery

A Novara arriva l’App per bere! E le bottiglie iniziano a sfrecciare per la città alla temperatura ideale

Novara - Tra i vicoli sormontati dal pinnacolo di San Gaudenzio si vedono sfrecciare le prime bottiglie consegnate da Winelivery ai Novaresi, che da oggi possono godersi il piacere di un buon bicchiere di vino, fresco al punto giusto, senza doversi scomodare dal divano. Sì perché l’App per bere! che dal 2016 consegna Vini, Birre e Drink alla temperatura ideale ha scelto Novara come sua nuova apertura. Città nota per le sue arti e per aver donato al mondo il suo prezioso Gorgonzola, Novara è una città giovane e attenta alle nuove tendenze e lo dimostra ancora una volta posizionandosi al passo con le più grandi metropoli, lanciando il servizio di consegna in meno di 30 minuti. Una volta scaricata l’app di Winelivery i Novaresi possono navigare in un catalogo con centinaia di etichette pronte per essere consegnate, stappate e godute! L’app di Winelivery non solo offre il servizio di consegna a domicilio, ma una vera esperienza da enoteca: attraverso un sofisticato sistema di algoritmi è di fatto in grado di suggerire la bottiglia perfetta per ogni occasione. La selezione dei prodotti offerti nel Novarese è stata studiata nel dettaglio andando a carpire i gusti della città. Per non deludere alcun palato, i sommelier di Winelivery prima di ogni nuova apertura approfondiscono le preferenze della nuova meta, lavoro che viene poi svolto con costanza nel tempo in maniera da offrire ad ogni calice il corretto contenuto: dal Brunello al Bolgheri ai grandi bianchi Friulani ma senza tralasciare le amate bolle sia italiane che francesi pronte per farsi stappare nelle migliori occasioni.

“L’idea di portare Winelivery a Novara è arrivata durante una tavolata tra amici a Milano, una di quelle cene in cui "Vin e pan fan l’om content" come diciamo a Novara, ed eravamo tutti contenti, fino a quando non ci siamo accorti che era finito il vino!” Affermano Luca, Marco, Flavio e Giorgio gli imprenditori Novaresi complici nell’apertura del servizio nella loro città “Grazie a Winelivery abbiamo scampato il pericolo e la tavolata si è rianimata subito con decine di proposte e aneddoti su quali bottiglie fossero più adatte a continuare la serata! Un’esperienza divertente e sorprendente: scelte le bottiglie, l'App ci ha confermato la consegna entro mezz'ora e, al suo arrivo, il rider ci ha augurato anche buon brindisi! WOW. Nelle settimane a seguire ci siamo ritrovati a discutere di quanto anche i nostri concittadini, di Novara e dintorni, avrebbero apprezzato un servizio di questo genere. Il risultato? Una meravigliosa sede proprio sotto la Cupola di San Gaudenzio animata da tutte le nostre professionalità al fine di garantire un servizio di qualità eccelsa!”

Quest’app è un vero e proprio “salva serate” o salva brindisi, arrivando ovunque per non farvi restare senza del buon vino, una birra o un cocktail kit     da condividere con gli amici… E se serve arrivano persino ghiaccio, cavatappi e i calici! Ma non solo, con Winelivery è possibile far recapitare anche regali all’ultimo minuto, direttamente al destinatario con tanto di bigliettino personalizzato. Per un’esperienza a 360° nel mondo del vino Winelivery, oltre alla consegna a domicilio, offre anche la possibilità di prenotare visite e degustazioni direttamente in cantina, proponendo esperienze dalla Sicilia all’Alto adige, ovviamente passando per il maestoso Piemonte. Le vacanze continuano anche dopo mare e sole, se cogliamo l’occasione di scoprire il territorio che ci circonda: ecco quindi una nuova opportunità a portata di dita per vivere nuove esperienze.

Continua Giorgio “Dal 1° settembre abbiamo portato il servizio anche a Sozzago, Trecate, Romentino, Galliate e Cameri e abbiamo aggiunto una sezione dedicata ai "Nuares", ovvero i vini, birre e bollicine tipici del nostro territorio e dintorni. In fondo Edmondo De Amicis diceva "Il vino aggiunge un sorriso all’amicizia ed una scintilla all’amore" e con Winelivery abbiamo trovato entrambi!”.