Share |

Il Natale a Gozzano: le iniziative

Gozzano - Con l’accensione delle luminarie per le vie del centro, (Rioni e frazioni addobbate) in programma per il 7 dicembre, ha preso ufficialmente il via il “Natale a Gozzano”. Tante le iniziative che caratterizzeranno questo periodo che ci avvicina a grandi passi al Natale. In più, una iniziativa particolare e dedicata ai bambini è la “cerca l'elfo malgascino” nascosto tra le vie di Gozzano. 

Domenica 12 dicembre, alla Baraggia dalle 15 alle 18, “Mercatino dei Bambini”.

Venerdì 17 dicembre, alle 21.00 “Regalo di Natale” Ensemble Philarmonica Giovane  alla sala S.o.m.s.i..

Sabato 18 dicembre, scambio degli auguri con l'Amministrazione comunale. Durante la cerimonia (50 posti disponibili, gradita prenotazione  al numero 0322 955677 int. 6 ) riconoscimenti 

ad associazioni e volontari con inizo alle 17.00, nella  sala consiliare

con diretta facebook. 

Mercatini e giochi di natale

Domenica 19 dicembre, dalle 10.00 alle 18.00, fiera del prodotto artistico dell'ingegno e culinario con esibizioni dei madonnari di Bergamo,  truccabimbi e giochi per bambini.

Dalle 12.00, tapulone e polenta – a cura della Pro-Loco Gozzano, panino con porchetta e vin brulé del Gruppo Alpini e cioccolata  a cura della sezione comunale dell’Avis. 

Dalle 13.00 alle 16.00, Babbo Natale aspetta la letterina dei bambini

Alle 14.30 premiazione degli alberi di Natale, realizzati dai bambini della scuola dell'infanzia.

Alle 15.00 sfilata dei Babbo Natale in vespa

Alle 15.15, passeggiata lungo le vie di Gozzano. Una piacevole camminata animata dai giochi dei negozianti e alla scoperta del cibo offerto dagli stessi.

E’ gradito abbigliamento "a tema". 

“Abbiamo pensato – dichiarano il Sindaco Gianluca Godio e l’Assessore Lorena Marietta – di allietare il periodo natalizio dei gozzanesi con una serie di iniziative realizzate nel rispetto delle normative anticovid; momenti nei quali potremo ritrovare il forte senso di comunità e dello stare insieme, con la dovuta attenzione che il periodo ci impone”.