Share |

Obiettivo prevenzione con il Rotary Club di Orta San Giulio

Visite dermatologiche e senologiche gratuite

Orta San Giulio - Due appuntamenti con la prevenzione promossi dal Rotary di Orta San Giulio. Il sodalizio Cusiano si dimostra ancora una volta vicino ai bisogni dei cittadini, con una iniziativa rivolta a tutti coloro che ne vorranno giovare. Il Club, grazie alla collaborazione dei medici Dott. Giovanni Bernascone e Dott. Giovanni Ferrara, e con il sostegno dei Comuni di Armeno, Orta San Giulio e Pettenasco, tramite la Fondazione Edo ed Elvo Tempia offre ai cittadini visite dermatologiche e senologiche gratuite, che si terranno presso l’Ambulatorio di Legro di Orta, in Via Prisciola, 8.

Primo appuntamento domenica 04 dicembre, dalle ore 12:00 alle 16:00, con la possibilità di effettuare una visita dermatologica gratuita per la prevenzione dei tumori della pelle (durante l’esame saranno eseguite mappature dei nei e delle macchie sospette con dermoscopio ad epiluminescenza) a cura della dr.ssa Linda Angeli, Dermatologa.

La seconda giornata di prevenzione è in calendario mercoledì 14 dicembre, dalle ore 16:00 alle 18:00 sarà possibile sottoporsi ad una visita senologica, a cura della dr.ssa Adriana Paduos Medico Chirurgo Senologo.

“Un progetto di prevenzione dermatologica e senologica che nasce dal lavoro di squadra tra Rotary Club e la Fondazione Edo ed Elvo Tempia Associazione. In altre regioni questa campagna di prevenzione Rotariana è già stata attivata ed ha avuto un grandissimo successo, per noi è la prima occasione di sostenere questo importante progetto, mi auspico che in tanti cittadini vogliano cogliere questa preziosa opportunità. Fino a qualche decennio fa ci si ammalava meno dei tumori che oggi sono più frequenti nei nostri Paesi Occidentali, ecco perché la prevenzione ha un ruolo sempre più indispensabile” – dichiara Riccardo Franchi, Presidente in carica per il Rotary Orta San Giulio.

Si tratta di visite gratuite di prevenzione, è necessario prenotarsi chiamando il numero 015 351830, o scrivendo una email all’indirizzo: info@fondazionetempia.org.