Share |

Perché ti faccio paura? Convegno ad Arona

Arona - "Perché ti faccio paura?" è il titolo del convegno che si terrà sabato 9 aprile 2011 al Teatro San Carlo di Arona, organizzato dal Coordinamento Disabilità Associazioni del Territorio Aronese (COORDATA).
Il Coordinamento vede per la prima volta insieme l'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Arona e di sette Associazioni di Arona che si occupano di disabilità: Aiuta Psiche, Associazione Italiana Sindrome Wolf-Hirschorn, Amicigiò Promozione Sociale, Associazione Genitori Ragazzi Disabili Psichici, Amicigiò Insieme, Parkinsoniani e Associazione Genitori Bambini Down.
Il Convegno si svolgerà nel corso della mattinata - dalle 9.00 alle 12.30 - e inteveranno come relatori, Domenico Nano Direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell'ASL NO e Anita Cane Pedagogista.
La giornata vuole far conoscere meglio il mondo della disabilità, sottolineare come sia importante prendersi cura delle persone più "fragili" per superare i pregiudizi che favoriscono la discriminazione sociale e,sensibilizzare la popolazione su tali tematiche al fine creare una sinergia tra le forze presenti sul territorio.
La partecipazione è gratuita.