Share |

SORRISI SENZA FRONTIERE AD ORTA SAN GIULIO

INIZIATIVA A FAVORE DI PROGETTI SOCIO-SANITARI DELL’ASSOCIAZIONE “IL PIANETA DEI CLOWN”

Orta San Giulio - Domenica 4 settembre, si svolgerà ad Orta San Giulio l’evento dal titolo Sorrisi senza frontiere organizzato dall’Associazione Il Pianeta dei Clown (clownterapia in corsia), in collaborazione con la Pro Loco di Orta San Giulio. La manifestazione avrà luogo in Piazza Motta a partire dalle ore 15. Il pomeriggio è dedicato ai ragazzi e prevede giochi di squadra, truccabimbi, bolle di sapone, micromagia e palloncini.

Ecco il programma nello specifico:

-          h 15.00/16.00 iscrizione presso lo stand allestito in Piazza Motta

-          h 16.00/18.00 inizio dei giochi e delle varie attività

-          h 18.00 premiazione

Tutti i partecipanti verranno premiati; per l’iscrizione ai giochi è richiesta un’offerta libera e il ricavato verrà devoluto al finanziamento dei progetti socio – sanitati che l’associazione sostiene presso gli ospedali in cui opera.

IL PIANETA DEI CLOWN - L'associazione, composta da coloratissimi volontari che, con la loro allegria e il loro entusiasmo, vogliono diffondere la cultura del sorriso, il pensiero positivo ed il buonumore ovunque ce ne sia bisogno, nasce a Novara il 13 gennaio 2006. Il suo motto: una risata è la miglior medicina contro stress, paura, solitudine, ansia, depressione e sfiducia. I suoi teatri d'azione preferiti non sono i palcoscenici o le arene circensi, ma gli ospedali, le case di riposo per anziani, centri sociali, orfanotrofi, dormitori, centri per disabili e tossicodipendenti, carceri, scuole. Il gruppo di volontari del sorriso è già attivo da tempo negli Ospedali di Borgomanero e di Vercelli ma, con l'aumento del numero dei volontari si è deciso di creare un'associazione vera e propria. Tra le finalità dell'associazione, oltre all'impegno per applicare la clownterapia in ambito sanitario e nelle situazioni di disagio sul territorio di appartenenza, c'è la realizzazione di progetti in altri paesi, soprattutto nel Sud del mondo, nelle regioni devastate da guerre e catastrofi naturali.