Share |

Chiusura temporanea delle Poste di viale don Minzoni

Borgomanero - Chiude per cinquanta giorni, dal 10 ottobre al 28 novembre, l’Ufficio Postale di viale don Minzoni a Borgomanero, per un restayling della struttura interna. La notizia, arrivata a Palazzo Tornielli e protocollata il 3 ottobre, ha sorpreso il Sindaco Sergio Bossi e la Giunta, non solo per il breve preavviso, ma soprattutto perché la decisione creerà disagio in Città. “Intendo ringraziare Poste per la decisione di ristrutturare l’edificio – dice il Sindaco Sergio Bossi – in quanto ben sappiamo  che su questo Ufficio gravitano i cittadini borgomaneresi e quelli dei paesi limitrofi”. Continua poi “Quello che ci spaventa è la mancanza di alternative valide; dai contatti avuti ci confermano che non c’è la possibilità di allestire un camper in viale don Minzoni, e che  il flusso di utenti verrà deviato, potenziandolo, all’Ufficio di Vergano”.

Il Primo cittadino sottolinea che “Vergano è decentrata rispetto al bisogno dell’utenza; non ha un parcheggio sufficiente e poi ci sono una serie di gradini per accedere all’Ufficio che impediscono a persone anziane o con difficoltà di deambulazione di accedere”. Continua poi Bossi “Di conseguenza l’unica alternativa valida sono le realtà di San Marco e Santa Cristina, prolungando gli orari e i giorni di apertura. Entrambi gli Uffici dispongono di parcheggi e sono facilmente accessibili”.

Conclude “Sono situazioni difficili da affrontare, proprio in questo momento che si sta andando verso la stagione fredda; speriamo che il tutto si risolva al più presto”.