Share |

Il Lions Club Borgomanero Host premiato per la solidarietà

Borgomanero - E’ stato il presidente del Lions Club Borgomanero Host, Mauro Didò, ha ritirare, nella serata di martedì 25 settembre, il riconoscimento per il lavoro svolto a favore del territorio, in tanti anni di impegno dei Lions, durante la serata dedicata ai Club Service del territorio. Una folta delegazione dell’Host era presente, nella “baita” degli Alpini a Borgomanero, per celebrare il riconoscimento ottenuto dagli organizzatori della manifestazione “Stelle e Padelle” (giunta alla quarta edizione) ai Club Service. Le serate, 24 e 25 settembre, hanno voluto sottolineare l’importanza del volontariato e dello sport, nel territorio borgomanerese. Lunedì 24 le Società Sportive si sono viste al centro della scena con la consegna dei diplomi di benemerenza. Tra loro spiccava anche Riccardo Bagaini, pluridecorato a livello mondiale nel campo della paratletica, figlio di Silvana Rillo Socio del Lions Host. Martedì 25 è stata la volto dei cinque Club Service presenti in Città: Lions Host, Lions Borgomanero Cusio, Kiwanis, Soroptimist e Rotary. Il gruppo organizzatore delle due serate di beneficenza, Associazione Cuochi Alto e Basso Novarese, Pasticceri cittadini, Confartigianato, Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Borgomanero, rappresentato da Andrea Cane, ha voluto spiegare il gesto del “premio”, che ha soprattutto un valore simbolico; mentre i fondi raccolti nell’arco della due giorni, saranno devoluti all’Associazione Parkinsoniani, presente con in suo presidente Franco Bellingeri, e agli Alpini tramite il capogruppo Renato Velati. Questi ultimi per il loro costante impegno in azioni di volontariato.

La nostra soddisfazione – ha detto il presidente dell’Host Mauro Didò – è quella di poter aiutare i bisogni del territorio; per questo il nostro motto è ‘Noi serviamo’ con grande impegno e forza di volontà”.

L’importanza del riconoscimento è stata sottolineata dai soci presenti che non hanno mancato di sostenere l’iniziativa “Stelle e padelle” com’è nel dna lionistico.