Share |

Novità al rione San Bernardo di Borgomanero

Borgomanero - Associazione San Bernardo: cambio al vertice e festeggiamenti in vista. Durante l’Assemblea annuale tenutasi di qualche settimana fa, Piero Minazzoli dopo la  ventennale presidenza all’Associazione “San Bernardo” ha lasciato la guida a Giuseppe  Savoini, consigliere e vice presidente. L’Associazione San Bernardo si costituì nel 1970 per meglio coordinare il  gruppo spontaneo che organizzava momenti di aggregazione e di svago per gli abitanti di Santo Stefano di Borgomanero. Da allora sono trascorsi ben 47 anni, sono cambiate le esigenze, ma non lo spirito di promozione della solidarietà, del volontariato e l’aggregazione sociale che hanno dato vita a numerose iniziative come attività culturali o sportive. Anche per questo 2017,  sono in programma le serate dei “Festeggiamenti” all’insegna della buona cucina, del divertimento, con un occhio alla solidarietà e ai momenti di raccoglimento.

La fiaccola simbolo dei festeggiamenti è stata accesa sabato 17 giugno all’interno della chiesetta di San Bernardo, sita accanto alla struttura dell’omonima Associazione. Dopo la benedizione  del parroco don Eugenio Grazioli, è passata di mano da Piero Minazzoli a Giuseppe Savoini, che ha ringraziato il presidente uscente per il lavoro.

Il calendario dei festeggiamenti inizierà con la biciclettata di giovedì 22 giugno: partendo dal centro di Santo Stefano con la fiaccola accesa, si attraverserà il centro di Borgomanero fino a raggiungere la sede di via Colombaro. Venerdì 23 prenderanno il via le serate in festa per tre fine settimana verranno. Tutta da assaporare sarà la serata di sabato 24 giugno, con paella e piatti tipici spagnoli, in collaborazione con l’evento a scopo benefico “Un gol nel tuo cuore”.

Domenica 25 alle ore 11 verrà celebrata la Messa all’interno del Salone delle Feste, mentre per giovedì 6 luglio è prevista una serata all’insegna del Volontariato.