Share |

Nuova area polifunzionale in via IV Novembre

Borgomanero - Sono in corso i lavori nell’area di via IV Novembre. Lo spazio è destinato a parcheggio, verde e giochi e sarà dotato di un sistema di videosorveglianza. I lavori consistono nella realizzazione di un marciapiede sul lato sud, mentre la zona parcheggio, per un totale di nove stalli, sarà asfaltata. Verranno posate panchine, cestini portarifiuti e nuovi giochi per bambini. Sarà realizzata una nuova area a verde di circa 210 metri quadrati; Il verde avrà soprattutto una funzione di schermo solare per l’area a giochi e la strada. 

“Proseguono i lavori sul territorio – sottolinea Ignazio Stefano Zanetta, Vice Sindaco - La creazione di nuovi posti auto in un contesto residenziale con elevata presenza di abitanti va nella direzione di attrezzare la nostra città con infrastrutture adeguate e funzionali”. 

L’Assessore Elisa Zanetta ha evidenziato “Il progetto  in Via IV novembre prevede la creazione di un nuovo spazio a servizio dei cittadini. Oltre ai nuovi posti auto, verrà realizzata un’area verde attrezzata a disposizione di tutti, piccoli e non. Questo progetto si inserisce nella nostra strategia di rigenerare spazi urbani non utilizzati, anche piccoli come in questo caso, per restituirli ai cittadini con nuove funzioni”.