Share |

Nuova sede per il Centro Incontro Anziani comunale

Borgomanero - Sabato 18 ottobre il Centro Incontro Anziani Comunale si trasferirà nella nuova sede in piazza XXV Aprile 1, la sede della ex Mensa Sociale. Per permettere il trasloco, l'attuale Centro Incontro sito in Villa Zanetta, Corso Sempione 1, rimarrà chiuso giovedì 16 ottobre e venerdì 17 ottobre in caso di brutto tempo. In caso di bel tempo le attività si svolgeranno nello spazio esterno (giardino di Villa Zanetta). Il Centro Incontro Comunale sarà aperto, nella nuova sede di piazza XXV Aprile 1, tutti i giorni dalle 14 alle 19, chiunque è invitato a partecipare gratuitamente alle attività svolte. Tutti i pomeriggi, dalle 15 alle 17, i volontari del Centro incontro, in collaborazione con il Comune di Borgomanero, organizzano attività ludico-ricreative per gli ospiti della struttura. Il lunedì sono previsti giochi di memoria e incontri a tema, il martedì letture e canti di gruppo, mercoledì è giornata karaoke, giovedì è dedicato alla poesia e alla narrativa, venerdì al disegno e alle decorazioni. Sabato e domenica pomeriggio saranno dedicati, invece, ai giochi di società. Da lunedì al venerdì saranno offerti agli ospiti del Centro Incontro anche tè e biscotti. 

Dal lunedì al venerdì sarà presente nella  nuova sede di piazza XXV aprile, oltre ai volontari, anche un'operatrice socio-sanitaria comunale che garantirà accoglienza, assistenza, dialogo e animazione a tutti gli ospiti del Centro incontro, soprattutto agli anziani che sono parzialmente autosufficienti o seguiti da bandanti. Sarà inoltre possibile richiedere un servizio di trasporto personalizzato, da e verso la sede. Questa prestazione è richiedibile anche da persone in carrozzina. Nel mese di ottobre e novembre sono stati organizzati degli incontri di divulgazione scientifica su temi specifici. Nei lunedì di ottobre - 6, 13, 20 e 27 - la dott.ssa Piera Mainini dell'ASL NO, in collaborazione con il dott. Adriano Pastore, terrà un ciclo di incontri dal titolo "La depressione nella persona anziana". I lunedì di novembre - 3, 10, 17 e 24 - saranno, invece, incentrati sul tema dell'alimentazione: la dott.ssa Flavia Milan dell'ASL NO terrà un ciclo di incontri dal titolo "La corretta alimentazione nella persona anziana".

Per maggiori informazioni rivolgersi all’assistente sociale comunale, d.ssa Maria Carla Moia : 800280215 – 0322837748 e-mail: mariacarlamoia@comune.borgomanero.no.it.