Share |

Premiazione del concorso Golden Ticket: vince una ragazza di Briga Novarese

Borgomanero - Si chiama Valentina Guerrieri  di Briga Novarese, la vincitrice del concorso Golden Ticket, iniziativa che ha accompagnato il Dicembre Borgomanerese 2016 “al Cioccolato”, con la frase “I bambini pensano che il paradiso ha il colore del cielo e il sapore del cioccolato”. Valentina si è aggiudicata un soggiorno all’Hotel Mirtillo Rosso di Riva Valdobbia. Al secondo posto l’impresario edile di Boca Francesco De Magistris con la frase “La pazienza è come il cioccolato: non è mai abbastanza”. Una tavoletta di cinque chili di cioccolato fondente era il  premio. Al terzo posto Francesca D’Alessandro, di Borgomanero, ha vinto una visita personalizzata alla fabbrica di Cioccolato laica di Arona. Sua la frase “Se vuoi una vita felice devi dedicarla ad un obiettivo: avere sempre un cioccolatino nel cassettino del cucinino”.

In ben sessanta esercizi commerciali della città era stata offerta una tavoletta di cioccolato (sono state distribuite 6000 tavolette) realizzata dall’azienda Laica di Arona per conto del Comune di Borgomanero e di Ascom, in edizione limitata, all’interno della quale era possibile trovare un biglietto d’oro, come nel celebre film natalizio “La Fabbrica di Cioccolato”. Il Golden ticket era stato rinvenuto nelle tavolette distribuite al Bar Mood di corso Garibaldi (Valentina Guerrieri); Bistrot 58 di corso Roma (Francesco De Magistris) e Bruna Travagin “Compagnia della Bellezza” di via Veneto (Francesca D’Alessandro). Al termine della premiazione è stato consegnato un riconoscimento, da parte del Comune di Borgomanero per mano dell’Assessore Filippo Mora, ai gestori del bar Mainelli-Frigidarium Daniele Ghelma e Rosita Cruppi, per il loro impegno nel realizzare la meringa da record (265 metri per 8.000 porzioni) nella giornata di domenica 18 dicembre.

«Ringrazio l’industria Laica di Arona,  i commercianti, le Associazioni e la Pro Loco che hanno contribuito a queste iniziative – ha detto l’Assessore al Commercio Filippo Mora –il Dicembre Borgomanerese 2016 è stata un’idea nuova e originale, un tema alternativo che ha avuto successo».

La premiazione è avvenuta sabato 7 gennaio alle ore 16 nella Sala degli Specchi del Comune di Borgomanero: erano presenti l’Assessore al Commercio Filippo Mora; Sabina Magistro, presidente Ascom; Massimo Minazzoli Presidente Pro Loco e Andrea Saini, Amministratore Delegato della Laica di Arona.