Share |

Protezione Civile Borgomanero: intervento sul Rio Geola

Gruppo di Protezione Civile Comunale, Alpini, con il vice Sindaco Sergio Bossi, primo a destra; a fianco il responsabile P.C. Bovio

Borgomanero - Il tratto del Rio Geola che da via Donizetti (sulla strada per la frazione di Santa Cristina) si dirama sino a via Ghiglione (poco più a sud del sottopasso di via Novara) , è stato oggetto di una accurata pulizia da parte del Gruppo Alpini di Protezione Civile nella giornata di sabato 10 e domenica 11 agosto. Come già in passato (torrente Grua) , gli uomini della Protezione Civile sono intervenuti per rimuovere tronchi d’albero, togliere sterpaglie, rami e rifiuti che possono ostruire, in caso di piogge abbondanti, il regolare deflusso delle acque. "E’ un intervento di routine – ha sottolineato il vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Sergio Bossi – che rientra nel programma dei lavori di prevenzione attuati dal Comune; cerchiamo, grazie anche all’aiuto dei Volontari della Protezione Civile, in questo caso il Gruppo Alpini di Borgomanero, di salvaguardare il territorio da eventuali e possibili allagamenti dovuti, negli ultimi anni, ad abbondanti ed intense piogge".

I lavori si protrarranno per tutta la giornata di sabato 10 e domenica 11 agosto. E’ questo uno dei tanti interventi che la Protezione Civile compie a salvaguardia del territorio. "Grazie al Gruppo Alpini – ha concluso il vice Sindaco Bossi – che da anni interviete sul territorio in via preventiva, con grande impegno".