Share |

Raduno Harley a Borgomanero nel segno dei Lions

Borgomanero - Borgomanero ha un “largo” dedicato a Melvin Jones, il fondatore del Lions Club. La cerimonia, organizzata dal Lions Club Borgomanero Host, Lions Club Borgomanero Cusio e Leo Club, è avvenuta nella mattinata di domenica 14 maggio in occasione dei festeggiamenti per il centenario del Lions Club, fondato a Chicago il 7 giugno 1917. Anna Tinivella, Sindaco di Borgomanero e socia Lions ha sottolineato il profondo rapporto tra le Istituzioni e le Associazioni del territorio, diventate in questi ultimi anni, motore di una serie di iniziative>>. Le parole del fondatore, sono state ricordate da Renzo Sandrini, Presidente di Zona, che ha sottolineato <<per i Lions questo non è un punto di arrivo, ma un ulteriore gradino per guardare con fiducia al futuro>>.Stefano Carrera, presidente del Lions Club Borgomanero Host, coadiuvato da Elena Zucchetti e Michele Gugino, rispettivamente Presidente del Lions Club Borgomanero Cusio e Leo Club, ha “tolto il velo” (rigorosamente giallo e blu, i colori Lions) dalla targa che ricorda il fondatore del sodalizio. Sotto gli occhi attenti del Presidente di Circoscrizione Riccardo Tacchini, la cerimonia è continuata con la scambio dei “guidoncini”.

Il programma della giornata prevedeva anche lo svolgimento di un "Lions Harley Tour". Una lunga carovana di motococlette è partita in direzione del Lago D’Orta, con relativa "scalata" al Santuario della Madonna del Sasso, e successiva benedizione dei bikers. Attraversati i paesi di Cesara, Nonio, Omegna, Pettenasco e Gozzano le Harley Davidson sono rientrate a Borgomanero con passerella finale attraverso il centro storico.

Il Presidente del Lions Club Borgomanero Host, ha ringraziato, anche a nome di Elena Zucchetti Presidente Lions Club Borgomanero-Cusio e Michele Gugino, Presidente Leo Club, tutti coloro che si sono impegnati per la perfetta riuscita della manifestazione.