Share |

Trofeo Regionale Lions

Borgomanero - Si chiama “Danaya Snow Queen” , uno stupendo esemplare di quattordici mesi di Akita Americano, il trionfatore del “Best in show”  dell’esposizione regionale canina  (E Prova di CAE-1) tenutosi giovedì 2 giugno nello storico parco di Villa Marazza a Borgomanero. La manifestazione, aperta a tutte le razze con regolamento ENCI, Trofeo Lions, Circoscrizione 3 – Zona C è nata dalla  collaborazione con il Gruppo Cinofilo Novarese e Sesia, Pro Loco di Borgomanero, Associazione San Bernardo e con il patrocinio della Città di Borgomanero. Tanti i partecipanti provenienti dal Piemonte e dalla vicina Lombardia.

“Danaya Snow Queen”, è di proprietà di Josè Gauda, venezuelano residente a Marano Ticino. Al secondo posto “Ofelio del Cervo”, un bassotto a pelo duro di proprietà di Pietro Giovanni Gabriele Baratti di Como; sul terzo gradino del podio un blue terrier “Extrosa’s Immortal” di Daniele Tazzoncelli di Guanzate in provincia di Como. Al “quadro finale” è approdata anche “Hit of Hit Natalie”, un bellissimo labrador di proprietà di Oreste Medina di Bolzano Novarese.

Il premio speciale al cane Lions più simpatico è andato a “Oliver” di Debora Miglio; al secondo posto “Ginger” di Riccardo Silvestri e al terzo Noah di Maurizio Frattini.

All’evento era presente il Governatore Lions “Gigi” Farrauto del distretto 108 la1.

“Il ricavato della manifestazione andrà in beneficenza, come ogni evento del Lions Club Borgomanero Host – ha sottolineato il Presidente Anna Tinivella -   e servirà in questo caso  per donare un cane guida ad una persona non vedente”.