Share |

Volontari Verdi in azione per raccogliere fondi pro-terremotati

Edoardo Locarni

Novara - Nella mattinata di sabato 28 luglio il gruppo dei Volontari Verdi ha organizzato un gazebo all’interno del Carrefour in Viale Giulio Cesare per la raccolta di generi alimentari per la popolazione emiliana. "Con grande entusiasmo e passione - spiegano i promotori di questa iniziativa - i volontari dell’associazione leghista hanno raccolto altro materiale che si andrà ad aggiungere a quello già preso in carico nelle settimane passate".

"Siamo soddisfatti – spiega Edoardo Locarni capogruppo in Consiglio comunale a Trecate – della grande quantità di derrate alimentari che in questi giorni abbiamo immagazzinato, circa 7 sono i quintali totali che ci fanno capire come ancora nella popolazione insubre del Novarese ed in particolar modo della bassa sesia ci sia un grande spirito di solidarietà. Un grande ringraziamento deve e vuole essere fatto ai supermercati che hanno acconsentito la raccolta nelle zone limitrofe degli edifici dei supermercati stessi".

"I Volontari Verdi – precisa Diego Raiola – saranno impegnati nell’ultima settimana di agosto per trasportare i viveri raccolti in Emilia. Questo lo facciamo per essere sicuri che quanto raccolto vada nelle mani giuste e non venga sprecato"