Share |

ALLA RICERCA DI FANTASMI AL CASTELLO DI NOVARA

I LEGENDS INVESTIGATIONS IMPEGNATI IN UNA CACCIA... INSOLITA

Novara - I mattoni del castello di Novara raccontano centinaia di anni di storia: i Visconti, l’assedio e la caduta del Ducato di Milano con la sconfitta di Ludovico il Moro; in seguito le prigioni ottocentesche e, nel secolo scorso, la reclusione della compagna del Duce, Clara Petacci. Un luogo intriso di energie, abbandonato per anni e finalmente restaurato e riaperto al pubblico. Proprio in questo contesto di rinascita del castello, i Legends Investigations saranno il primo team in assoluto a condurre un’indagine paranormale tra le sue mura.

Durante la notte di sabato 27 maggio, con l’ausilio di apparecchiature quali fotocamere ad infrarossi, rilevatori ambientali di temperatura, onde elettromagnetiche, geofono, ecc., i Legends Investigations cercheranno di far luce sugli strani fenomeni che avvengono all’interno del castello.

Team formatosi da due anni, tra i suoi membri il galliatese William Facchinetti Kerdudo ed il novarese Giuseppe Tripodi.
Il castello di Novara è ricco di leggende tra le quali cunicoli sotterranei che condurrebbero ad un favoloso tesoro della famiglia Sforza.
Come ciliegina sulla torta mancherebbe solo un fantasma. E per questo, attendiamo i riscontri dell’indagine paranormale!

I Legends Investigation sono un team fondato da:

Eva Rebecchi, che da anni si occupa di ricerca paranormale sia con indagini, sia tramite la transcomunicazione strumentale (metafonia, metavisione). Sempre alla ricerca di nuove tecniche e strumenti di contatto sperimentali;

William Facchinetti Kerdudo, scrittore, autore TV e speaker radiofonico, che da anni si occupa di misteri, curiosità e leggende con diverse guide e saggi al suo attivo. E’ l’esperto di misteri di radio 105 con le rubriche Mistery Express e Mystery Week-end. E' inoltre il creatore del seguitissimo Blog (www.italiainsolita.blogspot.it)