Share |

Casa Alessia non si smentisce: 20.000 euro per i terremotati

E intanto gli amici di Nrb offrono mille euro a Mairati in favore delle vittime del sisma

Novara - La certezza, potremmo dire il dogma, l'assioma, l'atto di fede assoluto, che - quando c'è una situazione di persone che hanno bisogno - ci sono loro che vengono in aiuto. Stiamo parlando di Casa Alessia, il miracolo 'Made in Novara' voluto e creato dal grande Giovanni Mairati in memoria della figlia, scomparsa in un incidente aereo insieme alla moglie anni fa. Non bastavano le opere in Burundi, in Ecuador, in Nepal - è di questi giorni la realizzazione della Scuola Alessia in un punto fortemente colpito dal terribile sisma dello scorso anno - e in Italia nella Sardegna alluvionata. Sensibile come sempre e forse ancor più dalle immagini strazianti del drammatico terremoto che ha sconvolto il Centro Italia, ecco che è arrivata una comunicazione ufficiale. A darla è il 'comandante' Mairate, che con poche righe piene di significato dai 'social' ha annunciato: "Casa Alessia delibera 20.000,00 euro per le zone del centro Italia colpite dal sisma. Casa Alessia c'è!".

Caspita se c'è... guai a pensare che il 'popolo dei girasoli' sia stanco o provato dalle tantissime prove di solidarietà per tutto il globo. Con rinnovata energia, come prima più di prima, ecco l'ultimo atto di grande generosità. Grazie ragazzi: ora anche Amatrice, Ametrana e Pescara sul Tronto conosceranno la vostra forza e rimarranno contagiati. Per sempre.

E gli amici di Nrb che fanno? Il gruppo di harleysti novaresi, spesso agli onori della cronaca per le loro iniziative legate alla solidarietà, non si sono smentiti e hanno fatto l'ennesima importante offerta. L'annuncio arriva proprio da Giovanni Mairati che dice: "Grazie agli amici Nrb per il contributo di 1.000 euro a favore delle zone del centro Italia colpite dal sisma". Il cuore di Novara batte. Forte...