Share |

Continuano i controlli della Polizia a Novara

Novara - Mercoledì pomeriggio 27 luglio e ieri sera, venerdì 29, a Novara insieme alla Polizia Locale e al Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte” abbiamo implementato i servizi di controllo del territorio in città, come già accaduto nelle ultime settimane. Nello specifico sono stati effettuati servizi e verifiche, anche con pattugliamenti appiedati, nei pressi delle zona della Stazione Fs, Via XX Settembre, Piazza Martiri, Corso Italia, Viale Giulio Cesare, Via Monte Rosa, Corso Milano, Corso 23 Marzo, Allea, Via Manzoni, controllando 192 persone (51 con pregiudizi penali o di polizia).

Nel corso del servizio si è proceduto anche con il controllo di 8 esercizi commerciali di Piazza Garibaldi, via XX settembre, Corso Milano, corso 23 Marzo, Piazza Mons. Brustia, Corso Mazzini, Via San Francesco d’Assisi, senza riscontrare anomalie.

Nel corso dei servizi:

- è stato rintracciato un cittadino straniero irregolare, poi espulso;

- è stata sorpresa una persona nota alle FFOO, ubriaca, in violazione del DASPO urbano, con contestazione successiva della violazione.

- è stato contestato un verbale e sequestrato il veicolo di un soggetto che guidava l’auto senza assicurazione;

- è stato fermato un giovane che era intento ad urinare sull’Allea vicino ad un albero in prossimità della Fontana di Via Donatori di Sangue, contestandogli la sanziona amministrativa per inottemperanza al Regolamento Comunale, applicando sul posto e notificandogli il DASPO Urbano.