Share |

Cupola antonelliana in rosso Aido

Novara - Si vestirà di rosso per la prima volta il 15 aprile 2021, in occasione della Giornata Nazionale per la donazione e il trapianto di organi tessuti e cellule. La Cupola antonelliana rimarrà illuminata per tutta la notte, per “dar luce” alla campagna di sensibilizzazione alla donazione. Novara, simbolo dell’attività del trapianto all’Ospedale Maggiore, è in prima fila per sensibilizzare sull’idea di diventare donatore, un gesto che dà speranza agli oltre 8.500 pazienti in attesa di un trapianto. Sui canali social, qualcosa è già arrivato.

“Rendiamo visibile e noto - dicono all’unisono il Presidente provinciale Aido Novara Davide Turini e il Consigliere Nazionale Aido Stefano Rabozzi - a tutti i novaresi, l’importanza di prendere una posizione a favore del “dono”, ovvero esprimere la volontà alla donazione dei propri organi dopo la morte. Malgrado questo tempo di pandemia, la popolazione si è dimostrata favorevole alla donazione e e si percepisce, pur nella difficoltà del momento, una nuova possibilità di vita per coloro che non ne avrebbero. Come diventare donatori?".

Il modo più semplice per esprimersi è iscriversi all’Aido oppure dichiarare di essere favorevole al dono al momento del rinnovo della carta d’identità all’anagrafe.