Share |

DIRETTORE AMMINISTRATIVO: CAMBIO IN ASL NOVARA

Novara Dal 15 ottobre 2020 l’incarico di Direttore Amministrativo dell’Asl NO sarà assunto dalla dottoressa Barbara Buono, attuale Direttore del Servizio Economico Finanziario della stessa Azienda, in sostituzione del dott. Francesco Arena, che dopo due anni circa di lavoro in ASL NO a fianco del Direttore Generale, Dott.ssa Arabella Fontana, lascia l’incarico per il conferimento della nomina a Direttore Amministrativo all’ASL di Alessandria.

Il nuovo Direttore Amministrativo, dr.ssa Buono, si è laureata in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano nell’anno accademico 1994/1995.

Il Suo percorso formativo si articola in corsi manageriali legati all’economia aziendale, alla gestione dei bilanci, finanziamenti e investimenti pubblici, tra i quali possiamo citare i seguenti svolti presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano: “Misurazione e governo dei costi in sanità” nel 2010;  “Project Finance per il finanziamento e la realizzazione di investimenti pubblici” nel 2008;  “Bilancio sociale e di mandato in sanità” nel 2005: “La nuova funzione contabile nelle aziende sanitarie” nel 1999. Inoltre, nel 2010, ha partecipato al “Corso di formazione manageriale previsto dal D.Lgs 502/92” della durata di 120 ore presso l’Aou “San Giovanni Battista” di Torino. Ha preso parte, infine, a numerose iniziative di carattere formativo riguardanti la gestione del personale, la motivazione, lo stress, la gestione dei siti web alla luce delle disposizioni in materia di trasparenza e accesso civico.

Il Suo percorso professionale nasce nel 1995 come collaborazione coordinata e continuativa con il Servizio Socio Assistenziale dell’ex Ussl n. 51 di Novara proseguita sino al 1997.

Dal 1° luglio 1997 assume l’incarico a tempo indeterminato di Assistente Amministrativo presso il Servizio Personale dell’Asl NO (ex Asl 13) con la successiva progressione a Collaboratore Amministrativo nel 1998. Dal 1999 entra a far parte della squadra del Servizio Economico Finanziario dell’Asl NO assumendone la reggenza nel 2003 e la dirigenza dal 2007 ad oggi.

Al dott. Francesco Arena va il ringraziamento del Direttore Generale e di tutta l’Azienda per l’impegno profuso in questi anni e l’augurio per il nuovo incarico assunto, qualericonoscimento degli eccellenti risultati raggiunti nel corso della sua carriera professionale. Al nuovo Direttore Amministrativo un augurio di buon lavoro in una realtà che ben conosce e alla quale saprà sicuramente dare un apporto rilevante.