Share |

Distribuzione di opuscoli informativi La Verità sulla Droga

Novara - La sezione novarese della Fondazione La Verità sulla Droga si occupa di educare giovani e meno giovani circa gli effetti negativi creati dalle sostanze stupefacenti. La fondazione non è a favore o contro il proibizionismo, infatti il suo scopo fondamentale è di educare e rendere consapevoli le persone della verità sulla droga. In tutto il mondo la fondazione collabora con istituzioni, enti governativi e non governativi, per diffondere un messaggio di chiarezza, specialmente attraverso la distribuzione di materiale informativo e video, conferenze informative, eccetera. La fondazione è assolutamente convinta che la lotta alla piaga delle droga possa unicamente essere affrontata attraverso l'educazione delle persone, preferibilmente prima che inizino a farne uso. Si parla molto di droghe ed alcune informazioni sono vere ed altre no, altre sono solo opinioni non confermate dalla comunità scientifica. Chiunque fosse sottoposto a tali informazioni e non ne conoscesse la veridicità, potrebbe sentirsi incerto senza sapere quale strada intraprendere. Lo scopo della Fondazione La Verità sulla Droga è principalmente di informare ed educare anziché combattere.

La sezione novarese della fondazione è molto attiva sul territorio e di frequente si occupa di distribuire opuscoli informativi, specialmente nella zona centrale della città. L’ultima distribuzione è avvenuta il giorno 7 maggio. La serie di opuscoli “La Verità sulla Droga” consiste in pubblicazioni illustrate facili da comprendere che includono fatti e storie vere. Gli opuscoli sono disponibili in 22 lingue. Il primo opuscolo della serie, chiamato semplicemente La Verità sulla Droga, fornisce una visione reale e concisa della natura della droga e dei suoi effetti. È il volantino perfetto da distribuire in qualsiasi comunità. Tutti i tredici opuscoli possono essere richiesti individualmente in qualsiasi quantità in modo da fornire ad altri i fatti di cui hanno bisogno per decidere da sé per rimanere liberi dalla droga.

"L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione", diceva L. Ron Hubbard, fondatore della Chiesa di Scientology. La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un programma internazionale di prevenzione alla droga no-profit, patrocinato con orgoglio dalla Chiesa di Scientology e dagli Scientologist di tutto il mondo.

Info: Ufficio Affari Pubblici, Chiesa di Scientology di Novara, via G. Visconti 1 - Novara. Cell: 371 3613824 -  https://www.scientology.tv.