Share |

FIAMME GIALLE ARRESTANO CORRIERE INTERNAZIONALE DI STUPEFACENTI. SEQUESTRATI 2 CHILI DI COCAINA

immagine di repertorio

Novara - Con l’arresto di un trafficante spagnolo ed il sequestro di 2 chilogrammi di cocaina purissima, le Fiamme Gialle del Nucleo pt di Novara hanno inferto un duro colpo al traffico internazione di sostanze stupefacenti. L’attività, sviluppatasi lo scorso mese di maggio sotto la costante direzione della Direzione Distrettuale Antimafia, ha portato le Fiamme Gialle ad agire in un contesto operativo transnazionale.

Da tempo i militari della Sezione Mobile erano sulle tracce dell’uomo, 35enne, immune da precedenti di polizia, sospettato di introdurre in Italia, dalla penisola iberica, importanti quantitativi di cocaina destinata all’area geografica piemontese. Il corriere è stato quindi intercettato nel basso Piemonte, dopo aver fatto ingresso nel territorio italiano da Ventimiglia. Il controllo dei veicolo sul quale viaggiava, una VW Passat, ha consentito di rinvenire, abilmente occultati in un vano ricavato nel bagagliaio, 2 chilogrammi di cocaina purissima che, qualora immessi sul mercato, avrebbero fruttato illeciti proventi per 300.000 di euro.

L’attività del Nucleo di Polizia Tributaria in questo settore - commenta il Comandante Provinciale delle Fiamme Gialle, Col. t.SFP Angelo Russo - è tuttora in corso e non si escludono ulteriori sviluppi. Di fatto si conferma ulteriormente il ruolo primario che la Guardia di Finanza svolge quale Organismo proiettato al contrasto globale dei più gravi fenomeni criminosi a livello transnazionale e paneuropeo”. (immagine di repertorio)