Share |

JUST WINE – L’APERITIVO PIU’ GRANDE DEL MONDO APPRODA A NOVARA

Edoardo Dodo Brustia - dal suo profilo Facebook

Novara - La degustazione dei vini – anche quelli del territorio novarese - come occasione per scoprire e valorizzare il vino come elemento culturale e, soprattutto,  creare un momento di socializzazione rivolto in particolare ai giovani. Si terrà nella serata del 23 giugno, dalle 19.30 alle 23, all’interno del cortile del complesso monumentale del Broletto e presso il locale “Broletto Food&Drink”,  “Just Wine – L’aperitivo più grande del mondo”, evento organizzato da Beverage & Consulting Group e patrocinato dal Comune, con la collaborazione di Informagiovani e Upo party.

"L’Amministrazione – rimarca l’assessore alle Politiche giovanili Franco Caressa – ha concesso il patrocinio a “Just Wine” in quanto questa manifestazione si pone come obiettivi quello di far conoscere, attraverso la degustazione enologica e di generi alimentari tipici, il territorio novarese e quello di portare in città un’occasione di promozione del vino come mezzo per fare cultura".

Il consigliere comunale Edoardo Brustia, che ha gestito i rapporti con l’organizzazione per conto dell’assessorato alle Politiche giovanili, ricorda dal canto suo che "l'evento, che prevede un aperitivo open wine con buffet, ha già conquistato le più grandi città italiane universitarie. Sarà un'occasione di aggregazione per tutti i giovani, novaresi e non, per poter degustare numerose eccellenze enologiche immersi nella magica cornice del Broletto. Dagli organizzatori verranno selezionate accuratamente bottiglie per consentire al pubblico di assaporare e conoscere tutti i gusti del nostro territorio e verrà inoltre fornita una completa e dettagliata carta dei vini per divulgare tutte le informazioni riguardanti la selezione".

Per poter partecipare a “Just Wine” è necessario confermare la propria partecipazione mandando una mail all’indirizzo info@jw-justwine.it (sito internet www.jw-justwine.it/). Si raccomanda un abbigliamento adeguato per una selezione all'ingresso: una volta accertata la prenotazione e pagato il biglietto (costo di 15 euro), verranno forniti un bracciale ed un bicchiere con il quale sarà possibile recarsi al banco per farsi servire il vino che si preferisce. Oltre ad un open bar con un'ampia scelta enologica e di drink, sarà preparato un ricchissimo buffet selezionato dallo chef, accompagnato da un dj set, per permettere un'esperienza degustativa a 360 gradi.