Share |

Natale 2022: quest’anno regalate un’emozione che duri nel tempo

Novara - State già iniziando a farvi un’idea di quella che sarà, a grandi linee, la lista dei regali che farete per il prossimo Natale? Tra i regali di Natale più apprezzati non abbiamo solo i classici doni da spacchettare ma anche e soprattutto emozioni ed esperienze che resteranno a lungo nei ricordi della persona a cui il regalo è destinato. Noi siamo la somma delle nostre esperienze. I beni materiali, per quanto possano essere utili e apprezzati, restano comunque separati dalla nostra identità. Le esperienze e le emozioni, invece, diventano parte di noi. Non sorprende, pertanto, che stia prendendo piede anche in Italia il trend di regalare esperienze esclusive, avventure ed emozioni speciali ai propri cari in occasione del santo Natale e altre ricorrenze. Negli ultimi anni si sta affermando sempre di più il regalo esperienziale, in grado di suscitare emozioni che si traducono in soddisfazione e benessere. 

La scelta del regalo dipende dai gusti personali della persona a cui è destinato. La vostra dolce metà è una donna sportiva, che ama l’avventura e gli sport invernali? Per il prossimo Natale, invece del solito profumo al muschio bianco regalatele un coupon per un’escursione in quad e motoslitta sulla neve, un corso di Snowkite in montagna o una giornata di sci alpinismo con guida alpina sulle Dolomiti.

Se è una ragazza tranquilla, omaggiatela con un soggiorno benessere per due in agriturismo, un weekend in una località termale o un massaggio ayurvedico. Se siete fidanzati con una ragazza vulcanica, che ama le esperienze adrenaliniche ed è sempre alla ricerca di emozioni forti, la renderete felice regalandole per Natale un lancio con il paracadute, una lezione di volo con esperienza di pilotaggio, un tour in mongolfiera o un salto con il bungee jumping. Un’altra idea originale può essere un’esperienza di volo sulle affascinanti pianure e colline del torinese, con sorvolo della Basilica di Superga, con vista delle Alpi Piemontesi. A seconda di quelli che sono gli interessi e le passioni della persona a cui il regalo è destinato potete orientarvi su esperienze diverse, tra cui: 

  • pilotare in pista una Monoposto Renault 2.0;
  • lancio con il bungee jumping dal ponte Colussus, nel biellese; 
  • guidare una GT, una Ferrari F430 o un’auto da rally; 
  • escursione al Parco Avventura Veglio, nelle Alpi Biellesi.

Internet offre un’infinità di spunti. Sulla nota piattaforma NetBet scommesse online sono disponibili per una vasta gamma di discipline sportive. È possibile scommettere non solo sulle partite di calcio ma anche su molti altri sport, che spaziano da tennis, basket, pallavolo e Formula 1 a pallamano, pugilato, rugby, hockey su ghiaccio, sci alpino, ciclismo, cricket, golf, biliardo e squash. È altresì possibile scommettere sui più celebri programmi televisivi e talent show musicali, come per esempio X Factor e Ballando con le Stelle. 

Come fare la scelta più azzeccata

Fare regali azzeccati è una vera e propria arte, che si impara e si affina con il tempo. Quando si desidera fare un regalo, la prima cosa da fare è quella di valutare attentamente l’età e i gusti personali della persona destinata a riceverlo e l’occasione a cui il dono è riservato. 

Se si conoscono approfonditamente i gusti del festeggiato, trovare il pensiero giusto è un gioco da ragazzi, ma la questione si complica quando, invece, la relazione che ci lega alla persona a cui è destinato il regalo è più formale. Una buona idea è quella di ricorrere alle gift card messe a disposizione dagli store di abbigliamento o elettronica e dai principali brand di moda, profumerie o quant’altro. Le carte regalo stanno riscuotendo enorme successo, in quanto offrono l’opportunità di omaggiare una persona cara con un’esperienza di shopping personalizzata. Cofanetti e carte regalo offrono la possibilità di scegliere tra esperienze diverse.