Share |

NRevolution Bikers Benemeriti del Volontariato

Il prestigioso riconoscimento della Fondazione della Comunità Novarese è stato consegnato nell'ambito delle celebrazioni per San Gaudenzio di fronte alle massime autorità cittadine e ai Novaresi dell'Anno
foto di Marina Caccia

Novara - "Siamo una compagnia di harleysti. - si legge in una nota di Nrb - Due anni fa sapevamo poco o nulla di volontariato, meno ancora delle dinamiche che sovraintendono beneficenza, associazioni, onlus. La nostra materia era ed è la strada e questo premio per noi sta a significare che siamo sulla strada giusta: è il riconoscimento di un percorso, del grande entusiasmo con cui lo abbiamo compiuto, e dell’incredibile numero di persone, partner e associazioni che siamo riusciti a coinvolgere… in meno di due anni. Due anni fa sapevamo che era bello scorazzare sulle strade a bordo delle nostre Harley Davidson, ma che era ancora più bello farlo regalando un sorriso ai bambini meno fortunati. Abbiamo scoperto che il rumore delle nostre HD riusciva ad accendere sorrisi che a loro volta accendevano i nostri cuori. Cinquanta, cento, cinquecento, mille… ogni volta eravamo di più e ogni volta il nostro rumore accendeva sorrisi: quelli dei bambini che abbiamo contribuito ad aiutare, quelli che abbiamo portato a bordo delle nostre moto, quello dei responsabili delle associazioni che abbiamo sostenuto, quello dei partner che abbiamo coinvolto in queste iniziative… il nostro, quello delle nostre famiglie e dei nostri figli cui vorrei dedicare questa giornata magica. Sul nostro percorso abbiamo incontrato la Fondazione Comunità Novarese che ci ha aiutato ad aiutare ed è anche grazie a loro che siamo qui oggi. Questo premio è per certi aspetti sicuramente un punto di arrivo, ma per molti altri sarà un punto di partenza lo stimolo per andare avanti e migliorarci. Sembrava un sogno poter esporre nostre fotografie al Broletto, sembrava un sogno riempire Piazza Martiri, il cuore pulsante della nostra città, di Harley, sembrava un sogno un motogiro che attraversasse l’intera provincia, dalla pianura alle colline al lago… anche questo premio sembrava un sogno… E noi non vogliamo smettere di sognare".

Bravissimi e ora siete, siamo, tutti invitati alla cena sociale che proprio gli Nrb organizzano per venerdì 27 gennaio al Bulè di Bellinzago Novarese. Dalle ore 21 ci saranno mille sorprese e bontà, arricchite dalla torta a tema del pasticcere-artista Gianfranco Mercuri. Inoltre non mancherà l'occasione per fare, ancora, beneficenza e dimostrare che cuore grande hanno Novara e in particolare gli Nrb: il ricavato della serata sarà infatti devoluto in parte al piccolo Edo (la sua una storia che commuove ogni volta che lo si vede in volto) e all'associazione Quelli del Sabato, che si occupa di attività anche teatrali e culturali per i diversamente abili e che a Bellinzago... gioca in casa. Per maggiori informazioni e iscrizioni affrettarsi entro i primi giorni di questa settimana e contattare direttamente il Ristorante Bulè di Bellinzago oppure visitare la pagina Facebook degli Nrb: sempre più brutti, sporchi ma con un cuore grande così!