Share |

Nuovo incarico per don Mauro Baldi

Il coadiutore di Trecate nominato amministratore parrocchiale di Lesa, Villa Lesa, Solcio, Calogna-Comnago e Belgirate

Novara - Il vescovo Franco Giulio Brambilla ha nominato don Mauro Baldi, attualmente coadiutore della parrocchia di Trecate, amministratore parrocchiale delle parrocchie di Lesa, Villa Lesa, Solcio, Calogna-Comnago e Belgirate. Nelle cinque parrocchie sul Lago Maggiore, don Baldi sostituisce il parroco don Massimo Galbiati, che aveva chiesto un cambio di ministero pastorale. Inizierà ufficialmente il suo nuovo ministero il 2 dicembre, prima domenica di Avvento.

L’annuncio è stato dato alle comunità durante le messe vigiliari di sabato 22 e in quelle di domenica 23 settembre, con due lettere, a firma di mons. Brambilla e del vicario generale, don Fausto Cossalter.

«Don Mauro è un giovane sacerdote che viene da una ricca e intensa esperienza pastorale di dieci anni vissuti soprattutto tra i ragazzi e i giovani nell’oratorio della parrocchia di Trecate. Viene tra voi con grande disponibilità a continuare il percorso tracciato da don Massimo in stretta collaborazione con i sacerdoti e con le altre comunità della UPM del Vergante», ha scritto il vescovo alle parrocchie che accoglieranno don Baldi.

«Certamente la partenza di don Mauro sarà un sacrificio per la vostra parrocchia, ma sono certo che il lavoro iniziato e i progetti condivisi per una vitalità rinnovata dell’oratorio continueranno sulla strada intrapresa con la partecipazione e la corresponsabilità di tutti – ha scritto don Cossalter ai fedeli d Trecate -. Per il momento non ci è possibile inviare un altro sacerdote per sostituire don Mauro; verrà però un diacono, almeno in alcuni giorni della settimana, a condividere il vostro lavoro pastorale. Nei prossimi giorni sarò in grado di comunicarvi il nome del diacono che verrà a Trecate in questo anno».