Share |

OSPEDALE MAGGIORE: NOMINATI IL DIRETTORE SANITARIO E QUELLO AMMINISTRATIVO

Novara - Il commissario dell’Aou “Maggiore della Carità” di Novara, dott. Mario Minola, ha provveduto alla nomina dei nuovi direttore sanitario e direttore amministrativo: sono il dott. Roberto Sacco e la dott.ssa Anna Burla. Sostituiscono rispettivamente il dott. Gianenrico Guida e il dott. Giampietro Savoini, che non potevano proseguire nei loro incarichi. Il dott. Roberto Sacco, nuovo direttore sanitario, è medico specializzato in igiene e medicina preventiva con indirizzo in igiene e tecnica e direzione ospedaliera. Proviene dall’Asl TO3, dove era direttore medico di presidio; vanta numerose pubblicazioni e una lunga esperienza in ambito di direzione sanitaria in Piemonte e Valle d’Aosta. Collabora da lungo tempo con l’assessorato alla sanità della Regione Piemonte e ha fatto parte dei servizi medicali delle Olimpiadi di Torino 2006.

La dott.ssa Anna Burla, nuovo direttore amministrativo, è laureata in Giurisprudenza. Ha sempre svolto la sua attività all’Asl VC come responsabile della funzione acquisti e di recente ha assunto la direzione della Struttura complessa di coordinamento ambito sovrazonale gestione acquisti all’Aou di Novara. Ha seguito numerosi corsi di perfezionamento post-universitaria sia alla Bocconi di Milano che all’Università di Torino.

Il commissario dott. Mario Minola ha voluto «ringraziare il dott. Guida e il dott. Savoini per il loro impegno e la preziosa collaborazione fornita in questi anni».