Share |

IN PIAZZA GARIBALDI NUOVI STALLI PER IL POSTEGGIO DELLE BICI

Novara - Il posizionamento di trentasei nuovi stalli per posteggiare le biciclette è in corso dalla giornata di ieri, giovedì 20 settembre, in piazza Garibaldi, davanti alla stazione ferroviaria. "Con questa iniziativa – commenta l’assessore alla Cura della città Federico Perugini – la nostra Amministrazione ha dato una risposta positiva a una precisa indicazione dei cittadini, oltre che proseguito, secondo quanto ci eravamo prefissati durante la campagna elettorale, nell’impegnativo percorso verso l’obiettivo di restituire decoro a questa e altre zone della nostra città. Durante i lavori di posizionamento degli stalli, insieme con il consigliere Arduino Pasquini, presentatore di una specifica mozione in Consiglio comunale e che ringrazio per aver seguito questo progetto fin dall’inizio, abbiamo effettuato un sopralluogo di verifica delle varie fasi dell’intervento. Un intervento che, non dimentichiamolo, va anche nella direzione di incentivare la mobilità urbana sostenibile e di dare una risposta concreta a tutti quei pendolari che, ogni giorno, lasciano la loro bicicletta in stazione".

L’assessore spiega inoltre che "l’intervento di piazza Garibaldi è il primo di una serie alla quale prevediamo di dare seguito nei prossimi giorni con la posa di altri degli oltre cento stalli acquistati dall’Amministrazione: questo per soddisfare la richiesta dei numerosi Novaresi che scelgono la bici per potersi muovere in città. Con questa e altre iniziative prende di fatto corpo il più ampio progetto del sindaco Alessandro Canelli per la cura della città e l’attenzione verso i cittadini".

Il consigliere Arduino Pasquini rimarca a conclusione "l’attenzione dell’Amministrazione nel recepire e reperire soluzioni alle sollecitazioni propositive che i consiglieri suggeriscono con lo strumento delle mozioni".