Share |

Ufficio Passaporti: aperture straordinarie a dicembre

Novara - Nel mese di dicembre, lunedì 5, 12 e 19 e martedì 27 lo sportello dell’ufficio passaporti della Questura, in Piazza del Popolo a Novara rimarrà aperto al pubblico anche nel pomeriggio, dalle 14:30 in poi, in via straordinaria per acquisire richieste di partenze urgenti. Questa apertura sarà dedicata all’utenza che ha esigenza di partire nel mese di gennaio e che risulta già prenotata nell’agenda online passaporti nei mesi successivi. Pertanto sarà necessario presentare un titolo di viaggio che sia almeno a distanza di 30 giorni dalla data di presentazione allo sportello, in maniera tale da poter garantire l’elaborazione della pratica in tempo, ed inoltre l’utente dovrà esibire una prenotazione effettuata sul sito https://www.passaportonline.poliziadistato.it/ di un mese successivo (da febbraio a giugno).

Per ogni pomeriggio saranno acquisite un massimo di 20 pratiche, che verranno distribuite in ordine di presentazione dell’utenza allo sportello.

Per evitare la congestione degli sportelli si prega di presentarsi solamente in caso in cui si disponga di prenotazione e con tutta la modulistica necessaria per la pratica dei passaporti presso gli uffici, compresa dunque di bollettino postale, marca da bollo, 2 fototessere e copia del documento d’identità, come da indicazioni presenti sulla pagina dedicata presente su www.poliziadistto.it

Qualora, invece, vi siano comprovate necessità ed urgenze dettate da motivi di salute, lavoro e studio, rimarrà sempre aperta la corsia preferenziale già attiva ogni lunedì, mercoledì e venerdì mattina dalle ore 8:30. Anche in tal caso si raccomanda di portare tutta la documentazione necessaria comprovante l’urgenza.

Per ulteriori chiarimenti è possibile visitare il sito

https://questure.poliziadistato.it/.../10765ba21eefd8ed53... oppure contattare l’ufficio passaporti al numero 0321 388625 o via mail ammin.quest.no@pecps.poliziadistato.it.