Share |

Anche Galliate si mobilita per ospitare profughi dall'Ucraina

Galliate - Una bella notizia da Galliate, frutto della collaborazione tra maggioranza e opposizione in Consiglio comunale. Ad annunciarla il sindaco Claudiano Di Caprio: "L'Amministrazione comunale ha comunicato alla Prefettura la disponibilità all'accoglienza dei profughi di guerra ucraini. Si è individuata presso il centro Polifunzionale la struttura come spazio per l'iniziativa. Come sempre Galliate ha un grande cuore. Fiduciosi di una risposta affermativa... Grazie a tutti!"

Lo stesso sindaco ha ricordato che "da due giorni stiamo parlando con Cisa, Prefettura e Provincia su questa opportunità. Per quanto riguarda la struttura in questione, abbiamo fatto tutte le verifiche del caso prima".

Susanna Garzulano, esponente di spicco del centrosinistra galliatese afferma: "Sono molto soddisfatta per la decisione presa dall' Amministrazione dopo lo scambio di messaggi con il Sindaco di oggi pomeriggio nei quali sosteneva che non c'erano strutture comunali adatte ad ospitare i profughi, ho suggerito l'utilizzo del Polifunzionale che è di proprietà comunale, data in gestione al Cisa che l'ha praticamente dismessa. L'indicazione suggerita è stata accolta e quindi il problema si è risolto per il meglio e siamo pronti ad accogliere eventuali profughi. La collaborazione è sempre utile".