Share |

Cameri: inaugurazione panchina degli alpini e nuova sede Stelle sulla Terra

Cameri - Nella giornata di sabato 15 ottobre sono state inaugurate la nuova panchina del Gruppo Alpini Cameri e la nuova sede dell'associazione Stelle sulla Terra. "In occasione del 150° anniversario dalla costituzione delle truppe Alpine, ha commentato il presidente Giuseppe Granziero, abbiamo deciso di riqualificare una nuova panchina in viale degli alpini per ricordare al meglio questa importante ricorrenza. Per noi alpini è la seconda panchina, sempre realizzata da Gabriele Targa, dopo quella inaugurata 8 luglio scorso in piazza don Cleto Valli vicino al nostro monumento per celebrare la nascita centenaria dell'Associazione Nazionale Alpini, siamo molto felici". 

All'inaugurazione erano presenti anche il sindaco Giuliano Pacileo e il parroco don Massimo Martinoli che hanno ringraziato gli alpini per aver deciso di prendersi cura di un altro bene pubblico e soprattutto per le tante attività e iniziative che portano avanti sul territorio soprattutto a favore dei più bisognosi.  

Nella stessa giornata di sabato 15 ottobre, oltre all'inaugurazione della panchina degli alpini, è stata inaugurata anche la nuova sede dell'associazione Stelle sulla Terra. "Una casa riqualificata, ristrutturata, un nuovo spazio in via Michelona più fruibile messo a disposizione dall'Amministrazione Comunale - ha ricordato il sindaco Giuliano Pacileo - un momento molto bello e partecipato da parte della comunità, un luogo che consentirà ai ragazzi di svolgere al meglio le tante attività previste: ricreative, abilitative, ginniche, musicali e tante altre, utilizzando sia gli spazi interni sia quelli esterni come  il giardino e l'orto". 

"Un'associazione che è cresciuta negli anni - ha sottolineato con orgoglio la presidente Marta Murari - un grande grazie alle famiglie dei ragazzi, ai volontari a cui va un sentito ringraziamento e ai tanti sostenitori che hanno sempre creduto e che continuano a credere nelle Stelle sulla Terra perché così possano continuare a brillare e sorridere".  

Presente all'inaugurazione anche il parroco don Massimo Martinoli, accompagnato da don Angelo Calcaterra, che prima della benedizione ha evidenziato l'importanza sociale di questo nuovo centro messo a disposizione dei ragazzi e la crescita di questa comunità.