Share |

CRI Galliate: visita dei bambini dell'asilo

Galliate - Novanta piccolissimi ospiti in visita al Comitato CRI di Galliate, per incontrare i volontari, per vedere le ambulanze e per… giocare alla “clinica del peluche”. E’ stata una mattinata speciale, fresca e vivace per i bambini della Scuola Materna “ex Orsoline” di Galliate – lo scorso martedì - accompagnati dalle proprie maestre in un viaggio pieno di curiose sorprese presso la sede di Croce Rossa della città, con una dozzina di volontari in divisa ad accoglierli nella veste di “animatori” di giornata. Così i bimbi hanno potuto salire a bordo delle ambulanze, osservare da vicino gli strumenti di soccorso e persino cimentarsi nella cura dei pupazzi nella speciale postazione di soccorso gestita dai volontari, oltre a gustare la consueta merenda di gruppo.

Una gran bella esperienza per i piccoli visitatori, che bissa quella sperimentale dello scorso anno durante il centro estivo: “E’ stato davvero carino – ha commentato Claudia Martelli, coordinatrice didattica dell’Istituto per l’infanzia galliatese - l’iniziativa è piaciuta moltissimo ai bambini, erano entusiasti soprattutto per la clinica dei peluche. Abbiamo trascorso alcune ore piacevoli sul nostro territorio, a pochi giorni dalla chiusura dell’anno scolastico”.

Un finale di stagione allegro e gratificante anche per i volontari CRI di Galliate ed in particolare per i monitori, giusto coronamento di un’annata ricca di impegni sul fronte della formazione, finalizzati come sempre alla massima diffusione della cultura del primo soccorso ad ogni livello: dalle scuole superiori… alla scuola materna.