Share |

DEPOSITO INCONTROLLATO DI RIFIUTI: COLPEVOLI INDIVIDUATI E DENUNCIATI

Trecate - A seguito di segnalazioni da parte dei cittadini è stato possibile effettuare verifiche che hanno portato alla denuncia, da parte della Polizia Locale, di tre persone per deposito incontrollato di rifiuti, individuate nel corso di due diverse operazioni. È di qualche giorno fa l’accertamento degli agenti della Polizia Locale di Trecate su un deposito incontrollato di rifiuti speciali non pericolosi costituiti da telai di biciclette, paline in legno, pneumatici, motori di autovetture, taglia erba a spinta, lastre in amianto. Una delle due operazioni ha consentito, inoltre, il deferimento all’autorità giudiziaria del titolare di una ditta di Novara che, incaricato dello smaltimento dei rifiuti, non aveva fornito alcun documento comprovante il loro corretto conferimento. Per le tipologie di reato sopra indicate, gli indagati rischiano l’arresto da tre mesi ad un anno o l’ammenda da duemilaseicento euro a ventiseimila euro.

«L'Amministrazione comunale presta la massima attenzione al problema delle discariche abusive - affermano il Sindaco Federico Binatti e l'Assessore all'Ambiente Giovani Varone - un tema che ci sta particolarmente a cuore e che è nostra intenzione affrontare con impegno e serietà».

«Sono soddisfatto della collaborazione tra Ufficio Ambiente e Polizia locale - conclude Varone - il lavoro svolto in sinergia porta sempre al raggiungimento di risultati concreti di cui beneficia l'intera comunità».