Share |

Fondazione Mondo Libero dalla Droga a Trecate

Trecate - La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un’associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga, perché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga. Gli opuscoli della campagna “La Verità sulla Droga” sono 14, uno generico e gli altri basati sulle principali sostanze stupefacenti. Ciascun opuscolo tratta in modo semplice ed approfondito gli effetti negativi derivanti dall’assunzione di sostanze stupefacenti, sia a breve termine, sia a lungo termine. Gli opuscoli sono gratuiti e si possono scaricare dal sito della fondazione. Gli opuscoli “La Verità sulla Droga” possono essere letti o scaricati online e riguardano le principali sostanze stupefacenti e contengono testimonianze da parte di chi ne ha fatto uso, e inoltre fatti che rendono il lettore realmente informato.

La sezione novarese della fondazione è regolarmente impegnata nella diffusione degli opuscoli di prevenzione nel territorio, infatti il giorno 18 febbraio un gruppo di volontari ha distribuito a Trecate circa 750 opuscoli.

"L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione", diceva L. Ron Hubbard, fondatore della Chiesa di Scientology.

La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un programma internazionale di prevenzione alla droga no-profit, patrocinato con orgoglio dalla Chiesa di Scientology e dagli Scientologist di tutto il mondo.

Info: Ufficio Affari Pubblici, Chiesa di Scientology di Novara, via G. Visconti 1 Novara Cell: 371 3613824 - https://www.scientology.tv.