Share |

Il Centro Incontro Anziani ha riaperto i battenti

Trecate - Uno di quei momenti tanto attesi da molti, troppi mesi. Ha riaperto, finalmente, i battenti il Centro Incontro Anziani, struttura posta in via Fratelli Russi proprio di fianco al Municipio, nei pressi dei locali che un tempo ospitavano la sede della Polizia Municipale e la Casa di Riposo. Un luogo dove i 'nonni' e le 'nonne' trecatesi (e non solo) sono soliti incontrarsi per scambiarsi quattro chiacchiere, giocare a carte, fare l'uncinetto, bere una spuma fresca e soprattutto far passare in allegria i pomeriggi. Alla riapertura hanno preso parte anche il sindaco Federico Binatti, accompagnato dal vice Rossano Canetta e dagli assessori Patrizia Dattrino e Giovanni Varone, oltre ai consiglieri Michela Cigolini e Vincenzo Salerno: "Dopo mesi di chiusura - commenta lo stesso Binatti - oggi abbiamo ufficialmente riaperto il Centro incontro anziani di via Fratelli Russi. Ho voluto, insieme con alcuni rappresentanti dell'Amministrazione, passare a salutare perché penso che questo sia un momento davvero importante: dopo la pandemia anche questa è un'occasione per i nostri anziani e per la nostra comunità per cominciare a riprendersi la socializzazione che ci è tanto mancata. Stare insieme e condividere momenti di svago fa bene a tutti noi".

Al termine un gradito dono per il centro: mazzi di carte da giuoco nuovi, dei block notes segnapunti con matitina e... dulcis in fundo caramelle al limone e zucchero.

Il Centro Incontro, situato a Trecate in Via F.lli Russi n. 3, sarà aperto tutti i giorni, escluso il venerdì, dalle 9 alle 11 e dalle 14 alle 17.30.