Share |

Le gare regionali di Primo Soccorso a Cerano organizzate da CRI Trecate

Cerano - Da diversi anni, nel recente passato anche a causa dell'emergenza sanitaria, nella nostra regione non si svolgono le gare regionali di primo soccorso riservate ad equipaggi volontari di Croce Rossa. Ma le cose stanno per cambiare. L'importante evento riparte proprio con il ruolo di organizzatore del Comitato CRI Trecate e sabato 18 giugno vedrà sfidarsi in prove di soccorso, storia dell'associazione e protezione civile ben 16 squadre provenienti da tutto il Piemonte. In totale, tra staff e partecipanti, saranno oltre 300 i volontari coinvolti.

Sede del percorso gara sarà il Comune di Cerano, resosi disponibile con entusiasmo a concedere gli spazi pubblici necessari per allestire le 8 postazioni di prova e le 8 di sosta che, nello specifico, saranno dislocate a partire dalla zona delle scuole medie fino al centro del paese. Inoltre l'intera Sala Crespi fungerà da base operativa.

Sebbene l'evento, per sua stessa natura, non sia aperto al pubblico, sarà impossibile non notare tutte le divise rosse che si muoveranno concitate per le vie dalle 10 del mattino fino alle 18, orario dopo il quale si terranno le premiazioni (e i festeggiamenti) presso la discoteca Celebrità, uno degli sponsor che ha contribuito all'organizzazione.

Gare che ripartono e necessità di un logo all'altezza della situazione: oltre un centinaio di alunni della scuola primaria ceranese si sono cimentati in un apposito concorso di disegno e la vincitrice è risultata Beatrice Pedroni della classe 2^ A. Dalla sua opera è stato estrapolato il logo ufficiale della Gara Regionale di Primo Soccorso 2022.