Share |

L'ultimo regalo più grande della piccola Eva

Espiantati gli organi della giovane moglie e madre scomparsa per un improvviso malore: ne beneficeranno 9 persone sofferenti
Eva Crivellaro

Trecate - Regalare un sorriso e una speranza di vita a persone che non si conosce: è questo il regalo più grande ed è questo l'ultimo dono che Eva Crivellaro ha fatto e ci ha fatto. La giovane mamma, scomparsa per un'emoragia cerebrale, dopo che si era sentita male sotto casa la sera di sabato 14 ottobre, ha consentito a ben 9 persone di poter non sopravvivere, ma vivere una vita dignitosa, più in salute, grazie a questo gesto di estrema generosità. Da Eva, 48 anni, coniugata con Edgardo e madre di Diego, 'cucciolo' di 10 anni', sono stati espiantati ben nove organi: il cuore (trapiantato a una 41enne piemontese), il polmone sinistro (a un 62enne sardo), il polmone destro (a una 54enne anche lei della Sardegna), un lobo del fegato sinistro (a un bambino ricoverato presso l'ospedale di Bergamo), un lobo del fegato destro (a un 67enne campano), il rene sinistro (a una 47enne nigeriana residente in Piemonte) e il rene destro (a un 47enne siciliano). Le cornee invece sono state poste nella Banca delle cornee, che provvederà a valutarne l’idoneità e ad assegnarle a pazienti in attesa di trapianto. Va anche detto che ben 7 di questi organi sono stati trapiantati presso l'Ospedale Molinette di Torino; uno al Maggiore di Novara e uno all'Ospedale di Bergamo.

Se avevamo dubbi che lei fosse un angelo e la sua famiglia un gruppo di belle persone che hanno lo spirito della generosità nel loro dna, questi sono stati fugati del tutto come neve al sole...

Intanto della scomparsa di Eva è stato informato anche il cantante Francesco Gabbani, che la 48enne trecatese aveva incontrato la sera di venerdì 13 ottobre (il giorno prima del tragico malore) e col quale aveva scattato e subito dopo postato sui 'social' una foto . "Mi ricordo di questa ragazza, Eva - ha scritto il trionfatore di Sanremo 2017 - Sono profondamente dispiaciuto. Grazie di cuore dell'avviso".

La salma di Eva Crivellaro in Zanotti sarà tumulata venerdì 20 ottobre. Alle 10 avrà luogo la Messa in chiesa parrocchiale a Trecate, subito dopo sarà portata al cimitero di Trecate per la sepoltura.