Share |

L'ultimo saluto all'imprenditore Giuseppe Palmiero (Pepin Box)

Molisano d'origine e trecatese d'adozione; negli ultimi 9 anni viveva con la moglie Maria Carmen a Gozzano. Lascia il figlio Antonello
Giuseppe Palmiero

Trecate - Se ne va una persona e un imprenditore d'altri tempi. Intorno a mezzogiorno di sabato 6 novembre ci ha salutato Giuseppe Palmiero, storico fondatore della ditta Pepin Box, specializzata nella realizzazione di garage e mini-abitazioni e dependance o  con sede a Trecate in via Monviso nei pressi della Sr 11. Nato in Molise in un piccolo centro in provincia di Campobasso il 7 luglio del 1942, da sempre viveva a Trecate dove aveva creato oltre all'azienda anche una bella e unita famiglia composta dalla moglie Maria Carmen e dal figlio Antonello. Dal 2012 si era trasferito a Gozzano nel Cusio. "Sette mesi fa - racconta lo stesso Antonello - gli era stato diagnosticato un brutto male e alla fine non ce l'ha fatta ed è venuto a mancare in casa sua tra le braccia di mia madre che non l'ha lasciato un attimo. Io sono arrivato a lui poco dopo la sua dipartita. Lo ricordo come un uomo dotato di grande bontà d'animo e carisma, fedele alla propria professione artigiana e alla sua famiglia".

Palmiero era un grande appassionato di musica classica; negli anni di sua residenza a Trecate lo si trovava passare il tempo libero con gli amici di sempre al Bar Franzini. L'estremo saluto si tiene lunedì 8 novembre alle ore 14 presso il Santuario di Boca; la salma tumulata nella tomba di famiglia a Gozzano.

Gianmaria Balboni