Share |

Ministri Volontari della Chiesa di Scientology sanificano le moschee di Trecate e Castelletto Ticino

Trecate - I Ministri Volontari della Chiesa di Scientology e della PROCIVICOS il giorno 9 aprile intervengono per sanificare le moschee di Trecate e Castelletto Ticino. Alle 9:30 circa, nove Ministri Volontari sono entrati in azione per contribuire alla campagna internazionale di prevenzione (#StayWell), organizzata per ridurre gli effetti della pandemia globale.

La PROCIVICOS - acronimo di Volontari di Protezione Civile della Comunità di Scientology - è iscritta al Registro Regionale delle Associazioni di Volontariato e nell’elenco nazionale del Dipartimento della Protezione Civile e da anni opera nel territorio nazionale ed internazionale per iniziative di soccorso umanitario.

La prima moschea sanificata è quella di Trecate, di 300 mq. Ad accogliere l’arrivo dei Ministri Volontari era presente un gruppo di fedeli musulmani, tra cui l’Imam, che ha cordialmente ospitato i volontari all’interno della struttura. Per ringraziare i Ministri Volontari il centro islamico di Trecate ha offerto un chilo di datteri ad ogni partecipante. L’intervento di sanificazione, eseguito nel rispetto delle regole del luogo di preghiera, è terminato intorno alle 11:30 e alle 12:15 circa è iniziata la sanificazione della moschea di Castelletto Ticino, di 300 m2. Pressappoco alle 13:30 i volontari si sono congedati terminando l’opera di volontariato prestata in favore dei fedeli di entrambe le moschee. In conclusione la comunità islamica di Castelletto Ticino ha offerto il pranzo ai Ministri Volontari.

In occasione dell’incontro i Ministri Volontari hanno distribuito ai membri delle moschee l’opuscolo della campagna #StayWell: “Come Mantenere Se Stessi e gli Altri in Buona Salute”, disponibile gratuitamente online.

Il programma dei Ministri Volontari, creato a metà degli anni Settanta da L. Ron Hubbard e patrocinato dalla Chiesa di Scientology come servizio religioso sociale, oggi costituisce una delle più ampie e visibili forze di soccorso indipendenti a livello internazionale.