Share |

Ottimo riscontro da parte dell'utenza alla scelta di prolungare l'apertura dei punti vendita dell'Azienda Farmaceutica di Cameri&Trecate

Cameri - Ottimo riscontro da parte dell'utenza alla scelta di prolungare l'apertura dei punti vendita dell'Azienda Farmaceutica di Cameri&Trecate Spa. Dal 1° maggio, infatti, le tre farmacie dell'Azienda (due site a Cameri e una a Trecate) sono aperte 6 giorni su 7 da lunedì a sabato senza giorno di chiusura infrasettimanale, come in passato. 

"In questo modo diamo un servizio più completo ai cittadini di Cameri e Trecate - spiega il Presidente dell'Azienda Farmaceutica, Nazario Olivati - E rispondere alle esigenze dell'utenza rientra appieno nella nostra mission di farmacie comunali. Solo per fare un esempio: grazie all'apertura 6 giorni su 7, i pazienti anziani e malati a Cameri trovano sempre a disposizione la farmacia più vicina agli studi medici, durante gli orari di apertura degli stessi, evitando così di attraversare il paese per l'acquisto delle medicine."

Soddisfatta per l'adozione del nuovo orario anche il sindaco di Cameri, Rosa Maria Monfrinoli: "Iniziative come questa permettono di migliorare i risultati dall'Azienda Farmaceutica, un'azienda sana i cui utili sono reinvestiti dal nostro Comune esclusivamente in iniziative sociali". In particolare per il 2011, gli utili netti dell'Azienda Farmaceutica sono ammontati a circa 300 mila euro, suddivisi, in corrispondenza con le quote societarie, per 2/3 al Comune di Cameri e per 1/3 al Comune di Trecate.

L'apertura 6 giorni su 7 proseguirà a Cameri sino a fine giugno e a Trecate sino a fine luglio. Saranno quindi valutati i risultati dell'esperimento, per poi stilare il nuovo orario definitivo a partire da settembre. Tra le ipotesi allo studio anche quella di aprire un punto vendita la domenica mattina.