Share |

RIAPERTURA DEL SERVIZIO ANAGRAFE - STATO CIVILE

Trecate - Nell'ambito della riapertura al pubblico del Comune, l'Amministrazione comunale informa che l'Ufficio Anagrafe/Stato civile sarà accessibile con le seguenti modalità:

- dal 16 al 27 novembre: su appuntamento, per consentire lo smaltimento delle prenotazioni precedentemente pervenute; sarà comunque possibile, in questo periodo, recarsi presso gli uffici anagrafe/stato civile senza appuntamento, solo per urgenze che non possono essere rinviate al 30 novembre.

- dal 30 novembre: accesso libero. Sarà comunque necessario richiedere un appuntamento per il rilascio della carta d'identità elettronica (C.I.E.) e dei passaporti, telefonando, a partire da martedì 16 novembre, al numero 0321.776390 dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30.

Al fine di evitare assembramenti negli spazi di attesa, gli ingressi saranno contingentati.

L'Amministrazione comunale ha disposto un ampliamento dell'orario di apertura dell'Ufficio, che sarà il seguente:

Martedì e Mercoledì: dalle ore 8,30 alle ore 13,00

Giovedì: dalle ore 8,30 alle ore 16,00

Venerdì: dalle ore 9,30 alle ore 14,00

Sabato: dalle ore 9,00 alle ore 12,00

"Siamo lieti di poter garantire la riapertura in sicurezza dei servizi demografici - dichiarano il sindaco Federico Binatti, l'assessore ai rapporti con il cittadino Giovanni Varone e il consigliere ai Servizi demografici Mattia Felicetta - assicurando, al contempo, fasce orarie più ampie, sia per le prenotazioni che per l'accesso agli uffici".

Si chiede ai cittadini la massima collaborazione: per una buona ripresa del servizio occorrerà rispettare scrupolosamente gli orari indicati, evitando di presentarsi all'ultimo minuto e di rimanere in attesa oltre l'orario di chiusura, in modo da consentire al personale di svolgere le attività di back office che vengono svolte negli orari in cui il pubblico non è presente e che consentono l'evasione delle pratiche ricevute in modalità telematica.