Share |

S. ANTONIO: IL RINGRAZIAMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE AGLI AGRICOLTORI TRECATESI

Trecate - Domenica 16 gennaio, in occasione della celebrazione di S. Antonio Abate, protettore degli animali domestici, del bestiame e del lavoro dei campi il Vice Sindaco Rossano Canetta e l'Assessore all’Agricoltura Patrizia Dattrino, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, hanno ringraziato tutti gli agricoltori trecatesi per l’instancabile lavoro svolto nelle nostre campagne. Alla cerimonia, officiata dal vescovo vicario, mons. Fausto Cossalter e dal parroco don Ettore Maddalena, hanno partecipato per Coldiretti Novara e VCO, la Presidente Sara Baudo e il Responsabile di zona dell'area di Novara, Paolo Favini. Presente anche il consigliere regionale Federico Perugini.

«I nostri agricoltori contribuiscono a tenere in vita la tradizione agricola del territorio, coniugandola con l’innovazione tecnologica e l’attenzione all’ambiente – affermano il Sindaco Binatti e l'Assessore Dattrino – è proprio per la passione dimostrata nello svolgere questa professione così faticosa che intendiamo rivolgere loro un sentito ringraziamento a nome dell'Amministrazione comunale e di tutta la comunità.»

«A tutti coloro che hanno scelto di dedicarsi al lavoro nei campi, legando la propria vita al ritmo delle stagioni, desidero rivolgere l'augurio di un 2022 prospero e sereno – conclude Dattrino – affinchè sia possibile mantenere vive le tradizioni agricole che rappresentano un prezioso patrimonio culturale per tutti i trecatesi.»