Share |

Si tengono lunedì 18 i funerali di Maria Grazia Masiero Boglio

Maria Grazia Masiero

Trecate - Tutta Trecate e non solo è pronta a stringersi alla famiglia Boglio nel pomeriggio di lunedì 18 febbraio in occasione dell'estremo saluto a Maria Grazia Masiero, venuta a mancare in un drammatico incidente la settimana prima, domenica 10, nella strada tra San Pietro Mosezzo e Biandrate. Alle 15,30 in chiesa parrocchiale si tengono infatti i funerali della donna, 56 anni, madre di tre figli, coniugata con Edgardo Boglio, con il quale stava viaggiando a bordo della loro Citroen C3, per cause al vaglio delle forze dell'ordine intervenute sul posto, scontratasi frontalmente con un'altra autovettura a bordo della quale stavano una donna incinta al volante, con un uomo e un bambino piccolo. Subito le condizioni di Maria Grazia sono apparse disperate ai primi soccorritori: la corsa con l'ambulanza del 118 all'Ospedale Maggiore della Carità di Novara per essere ricoverata in Rianimazione e alla sera il tragico epilogo.

La donna, impiegata all'Esseco di San Martino di Trecate, lascia oltre ad Edgardo tre figli: Matteo, Ilaria col fidanzato Luca e Martina, quindi diversi parenti e amici come la mamma Bruna e la suocera Renata, quindi il fratello Giorgio e il cognato Maurizio con le rispettive famiglie. Ma Maria Grazia e tutta la famiglia Boglio sono persone molto conosciute a Trecate per il loro impegno nel sociale, all'interno della Parrocchia, nello sport oratoriano e anche nella musica, in particolare dei figli, colonne portanti del complesso musicale Slimm 25, piuttosto conosciuto nel panorama locale (e non solo).

Un vuoto davvero incolmabile evidente in questi giorni attraverso i tantissimi messaggi arrivati ai figli e al marito dai 'social' o anche di persona.

Addio Maria Grazia e grazie dello splendido esempio che hai offerto come mamma, moglie e volontaria.

Gianmaria Balboni