Share |

Un aiuto dalla Cri per i rifugiati politici

Trecate - Il Comitato Locale della Croce Rossa di Trecate desidera informare tutta la popolazione in merito all'impegno assunto in una iniziativa umanitaria volta a portare un aiuto tangibile ai rifugiati politici che sbarcano in Italia provenienti dalla Libia in guerra.
La Croce Rossa affianca la Protezione Civile per quanto riguarda il funzionamento e la gestione dei Centri d'Accoglienza, in cui vengono ospitati i rifugiati, fornendo risorse umane e aiuti materiali per fronteggiare un'emergenza umanitaria di grandi proporzioni.
A tal proposito intende contribuire con la raccolta di VIVERI A LUNGA CONSERVAZIONE (scatolame, pasta, riso, ecc), PRODOTTI PER L'IGIENE PERSONALE, CAPI DI VESTIARIO (tute, t-shirt, ecc) e CAPI NUOVI DI BIANCHERIA INTIMA PER DONNA E BAMBINO. Ovviamente sono ben accette anche offerte in denaro che verranno utilizzate esclusivamente per l'approvvigionamento dei beni sopra elencati.
Le merci saranno raccolte a Trecate presso la sede CRI di Viale Cicogna 4 e successivamente inviate al Centro Polifunzionale di Settimo Torinese (punto di raccolta per l'intera Regione Piemonte).
Ogni donazione andrà a garantire un'accoglienza dignitosa a persone che hanno lasciato tutto in cambio della speranza in una vita migliore, per loro e per i loro figli. La sensibilità della popolazione, dimostrata in più occasioni con le iniziative organizzate sul territorio di competenza della CRI Trecate, ci incoraggia ad inoltrare e diffondere questa nuova richiesta confidando in ulteriore slancio di generosità. Per qualsiasi informazione è possibile contattare il Comitato CRI trecatese all'indirizzo di posta elettronica del delegato alla comunicazione (stampa.trecate@crinovara.it) oppure parlare direttamente con il Commissario Locale Cav. Augusto Galli al numero 339 8526185. Fin d'ora ringraziamo quanti, privati cittadini, associazioni o aziende, vorranno offrire un aiuto che si tramuterà in un sostegno vitale per molti.