Share |

Un altro degli 'irriducibili del 69' che se ne va: addio Marco

Sanfelice aveva da poco compiuto 50 anni, lascia la compagna Daniela, i parenti e un mondo di amici. L'estremo saluto sabato mattina alle 10.30 in chiesa parrocchiale a Trecate
Una bella immagine dei coscritti 1969 dove si vede Marco Sanfelice (cerchiato) e sulla destra Eva Crivellaro

Trecate - Un anno dopo la tragica scomparsa di Eva Crivellaro, ecco un altro storico componente del gruppo coscritti classe 1969 che se ne va. E' morto nel sonno nella notte tra mercoledì 27 e giovedì 28 marzo Marco Sanfelice. Da poco aveva compiuto 50 anni (era nato il 25 gennaio) ed era conosciutissimo a Trecate per il suo entusiasmo contagioso, il suo sorriso che ti conquistava e ti rendeva la giornata più bella e luminosa e, soprattutto, per quella sua grande voglia di vivere che da sempre era un elemento unico del suo carattese. Era stato in gioventù uno Scout, lavorava da tempo da Agrimacchine di Del Bo a Trecate, azienda che si occupa di macchinari agricoli. E poi aveva una grande passione per i cani, con i quali - insieme alla compagna Daniela - passava le ore del tempo libero. 

Persona molto sociale e socievole, era facile trovarlo in piazza e ti veniva subito voglia di chiedergli: "Allora Marco, come va? Vuoi un caffè?". Alle cene dei coscritti si contraddistingueva per quel suo fare così gentile, educato e soprattutto per quello spirito di gioia che lo portava anche sul palco di locali come il Marcus di Alzate di Momo a cantare (benissimo) le canzoni di Ligabue o di Vasco, i suoi cantanti preferiti. Persona perbene, faceva parte di una famiglia molto conosciuta in città e anche sui 'social' era presente con le sue battute o puntualizzazioni che facevano, allo stesso tempo, sorridere e riflettere.

La data dei funerali è stata fissata per sabato mattina 30 marzo alle 10.30 in chiesa parrocchiale a Trecate; alle 17.30 di venerdì 29 si tiene invece il rosario. E' certo che all'estremo saluto tutta Trecate, la sua Trecate che amava tanto e profondamente, non mancherà di esserci.

Ciao Marco, salutaci Eva da lassù e tutti quegli amici che un destino strano, amaro e indecifrabile ci ha sinora portato via...

Gianmaria Balboni