Share |

GRANDE SUCCESSO DEL CONVEGNO USURA ED ANATOCISMO

Torino - Come ampiamente comunicato, si è svolto il 15 marzo scorso, presso il Teatro 7 di Retesette a Torino, il convegno a tema “Usura ed anatocismo” finanziari, argomenti di piena attualità e che, fino ad ora, non sono mai stati congressualmente affrontati nella capitale sabauda. Alla manifestazione, sono intervenuti numerosissimi (più di 100) gli esponenti del “mondo” legale e commercialistico e, non solo della provincia di Torino (rammentiamo che il convegno è stato riconosciuto dall’Ordine degli Avvocati di Torino con accredito di punti formativi ai partecipanti), ma anche da numerose altre Provincie, quali quella di Alessandria. 

I relatori, che sono stati: Avv. Andrea Serlenga (penalista del Foro di Torino), Dott. Giovanni Frescura (illustre esperto in controversie bancarie ed autore di parecchi testi sull’argomento) e Geom. Michelangelo Brichese (perito tecnico, iscritto negli albi CTU del Tribunale di Venezia) hanno esposti gli articoli e le procedure di legge per contrastare il “fenomeno” sempre più emergente ed hanno esaurientemente risposto ai numerosi quesiti e delucidazioni formulati dai partecipanti.

Ha moderato Mario Gatto, Presidente Nazionale della Globoconsumatori Onlus, una delle uniche associazioni a tutela dei consumatori, che ha affiancato al comparto consumeristico anche quello antiusura finanziaria e che ha ricevuti numerosissimi complimenti circa l’oganizzazione ed impostazione data alla Globoconsumatori Onlus a livello Nazionale, che basa l’attività sulla professionalità dei vari “staff” collaborativi, con particolare riferimento, nella circostanza, a quello che gestisce la sede di Torino (Via B.Buozzi 3), al quale vanno i più sentiti ringraziamenti per l’impegno profuso non solo nell’organizzazione del convegno ma per la competenza e solerzia con la quale ad oggi hanno positivamente risolte tutte le vertenze affidate alla Globoconsumatori Onlus.