Share |

Dalla Sicilia al Piemonte... insieme alle Miss!

Borgomanero - Dalla Sicilia fino in Piemonte: recita così una nota canzone di Renato Zero. Ed è proprio questo tragitto ad aver portato nella provincia di Novara, precisamente in quel di Borgomanero, una delle fasce di miss in uno dei  concorsi più prestigiosi del territorio nazionale di questi ultimi anni. Stiamo parlando di “una ragazza per il cinema” che, per merito del suo patron Antonio Lo Presti, è giunta quest’anno alla sua XXIX edizione; si tratta di un concorso di moda che ha contribuito a lanciare, tra le altre, nel passato e nel presente bellezze assolute del panorama del cinema e dello spettacolo come Valeria Marini e Giusy Buscemi. Quest'anno a vincere il titolo è stata la campana Angela Etiope di 17 anni, che ha ricevuto la corona da un'altra piemontese, Alessia Debandi, eletta nel 2016. La nostra Federica Fornasiero (classe 97, di Borgomanero)   ha portato a casa la fascia “Altamus”, uno dei prestigiosi sponsor della Kermesse. 'Fede', insieme alle 8 finaliste di “Miss lago Maggiore", appuntamento di moda e bellezza giunto quest anno alla sua 7^ edizione, hanno tenuto testa nella magnifica cornice nel “Teatro antico di Taormina” ad altre 100 Miss provenienti da tutte le regioni d’Italia.

A valutare le ragazze c'era una giuria di esperti: l’attrice e docente di dizione Fioretta Mari, l’attrice e doppiatrice Rossella Izzo, il Maestro impareggiabile nell’arte del “make-up” Pablo Gil Cagnè, il ballerino coreografo, insegnante statunitense, Gary Gordon Rochelle, conosciuto come Garrison, che fa parte dello staff di “Amici” di Maria De Filippi e Franco Battaglia dell’Agenzia ”The One Model”.

Tanto spettacolo al Teatro Antico, che ha fatto da cornice all’evento: toccante la performance della più famosa “sand artist” italiana che racconta storie disegnandole sulla sabbia Stefania Bruno; standing ovation” per la cantante Karima Ammar, che ha incantato il pubblico; spazio anche alla comicità intelligente, con il cabarettista Paolo Migone. La finale, al Teatro Antico, è stata condotta da Riccardo Signoretti, direttore del settimanale “Nuovo Tv” e dall’attrice Anna Falchi. 

La foto è stata fornita dalla Dorian Photo video produzioni  che per l'occasione ha avuto il privilegio di far parte dello staff dei fotografi accreditati a livello nazionale.