Share |

Renèe La Bulgara e i Lux and Rose lanciano il nuovo tormentone dell'estate

Milano - Dj, producer e speaker radiofonica da sempre porta alta la bandiera della dance italiana nel mondo. Stiamo parlando della bellissima Renèe La Bulgara, astro importante della musica da ballo. Madrina del popolarissimo Holi Dance Festival, artista WishOutdoor Festival dove ha suonato con grandi del calibro di Zedd, Steve Aoki, Dimitri Vegas&Like Mike...La lista dei grandi festival internazionali che hanno ospitato i suoi dj set è molto lunga e attualmente in Italia non c'è club che non la abbia inserita nella sua line up. Resident per anni della storica Baia Imperiale, The Beach Versilia e il prestigioso The Club di Milano e con un calendario impressionante di date come guest da ormai 20 anni, dopo aver infiammato le classifiche internazionali con varie hit, una tra tante "Jump" in collaborazione con gli Alien Cut (3.000.000 di visualizzazioni), e movimentato con i suoi dj set le notti della kermesse canora e musicale è, nuovamente, pronta a stupire con un nuovo remix, in coppia con il duo di produttori Lux and Rose.

Top Dj, vincitrice del premio Best Woman Deejay ai Dance Music Award 2018 e colonna portante di m2o ha realizzato diversi brani dei quali il recentissimo remix per la Dark Pole Gang "4 L" che, appena dopo la sua uscita del 18 luglio ha già spopolato. Ogni singolo infatti della famosa dj rappresenta un punto della sua evoluzione come artista, così come i cambiamenti della vita si riflettono nello stile della sua musica spingendosi sempre più in alto grazie alla sua bravura, con il suo asso nella manica: quello di sapersi adattare a molti stili differenti e reinventare di continuo sempre contraddistinguendosi e facendo in modo che - qualsiasi sia il gusto delle persone - riesca ad insediarsi nella memoria cavalcando in ogni caso l’ onda della moda e del successo. Fenomeno che racconta una popstar di 35 anni che meglio di ogni altra, interpreta una generazione di giovani donne alfa. Dà loro forma nelle sue canzoni, con messaggi nascosti all'interno di un ritmo che fa ballare dedicato non solo agli appassionati di genere ma anche a chi vuole semplicemnte  scuotere la testa per qualche minuto ad alto volume, la nuova regina del pop internazionale sceglie di parlare e lo fa a modo suo.

Balla con eleganza a bordo piscina e nel mentre cita John Lautner e l’architettura modernista, si commuove parlando del coronavirus pensando alla sofferenza delle persone nel mondo, ma nella stessa diretta Instagram regala ai suoi fan diversi djset con la sua solarità e ironia, in quarantena. Ed è proprio nel periodo di lockdown che nasce l’idea di "4L." Come in un’immaginaria riunione della massoneria queen Reneè viene chiamata a raccolta dai creativi giovanissimi producer.

"Il remix è stato creato da due ragazzi di Milano molto talentuosi, Luca Bassani (Lux) e Simone D'Ambrosi (Rose) - ci racconta in un' intervista esclusiva Renèe - fin da piccoli erano vicini di casa appassionati di musica e dalla nascita nel 2018 del loro duo hanno dato vita ad una decina di brani tech/deep house che li ha portati ad esibirsi davanti a migliaia di persone  nonchè essere artisti resident all'Old Fashion e all'Alcatraz di Milano. Avevo già sentito altri loro lavori e volevo assolutamente fare un bootleg insieme per cui quando mi hanno proposto 4 L, ho accettato senza esitare". 

La voce maschile è quella della Dark Polo Gang, gruppo musicale trap italiano, nato a Roma nel 2014 e attualmente composto da Tony Effe, Wayne Santana e Dark Pyrex noti per essere arrivati alla ribalta senza l'aiuto e l'appoggio di una major, avendo prodotto brani musicali e videoclip in maniera autonoma attraverso la propria etichetta discografica indipendente Triplosette Entertainment. 

"I Lux and Rose avevano già creato la base su cui lavorare mentre io ho curato alcuni dei dettagli della stesura e a livello artistico. Dall'inizio però ci tenevo a registrare una strofa in cui canto io stessa. Il mio flow è un'interpretazione del tutto differente rispetto all'original  ma visto che i trapper, in generale hanno questo mood di vantarsi di continuo, era bello che finalmente una donna li dissasse aggiungendo qualcosa di piccante e provocatorio allo stesso tempo. A parer mio l'originale è molto monotona, per il semplice fatto che la Dark  ne ha fatte altre mille sullo stesso genere, non ha nulla di diverso, ne più ne meno rispetto ai pezzi precendenti, ma su una base come la nostra alla Fisher quindi tech houese è un prodotto totalmente diverso. Suona benissimo, ed è un progetto molto fresco, rinnovato e cool".

Il remix  in free download su Dremotrop, è infatti letteralmente esploso tra i professionisti, i dj e gli appassionati di musica anche grazie all'importantissimo supporto del gruppo DBMafia, fondato da Luke DB che racchiude i migliori mashup e botoleg, progetto che si è esteso negli anni attraverso i social ma anche con gli eventi, ed un proprio Radio Show privileggiando e garantendo sempre lavori di altissimo livello. 
E per quanto riguarda un ipotetico follow up Renèe ci svela che  esiste già un'ulteriore proposta per un singolo sullo stesso mood stavolta però del tutto inedito.
"Il prossimo - ci assicura Renèe - sarà sicuramente abbinato ad un ritornello cantato". E per quanto riguarda i social non ci resta che seguirla sul suo instagram ufficiale @reneelaitaliana dove vanta più di 45 mila follower.

Francesca Riga