Share |

Act Nativi Teatrali

Rassegna di spettacoli per i bambini dai 3 ai 10 anni e le loro famiglie

Arona - Creare una cittàteatro sulle sponde del lago. Avere la sorgente nella cittàteatro, ed essere quindi un Nativo Teatrale, significa far parte di un più grande organismo vivente, in cui si respira e si rimane impregnati dall'odore del teatro. Così si alza il sipario  sulla rassegna teatrale, curata da Raffella Chillè, dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie. Appuntamento sabato 19 novembre alle 16.30 al cinema-teatro San Carlo in via Don Minzoni 17 ad Arona per il primo spettacolo della stagione 2022-2023. Linguaggi diversi, prospettive diverse per esplorare, sperimentare, assaporare il teatro in tutte le sue forme e trasformare la propria vita in uno spettacolo. E che il viaggio abbia inizio!

Lo spettacolo - “Pulcetta dal naso rosso” di Kosmocomico Teatro - Pulcetta di mestiere faceva il clown, il pagliaccio, quello che fa ridere. Nel circo dove lavorava, faceva ridere i bambini, faceva ridere i vecchi, gli arrabbiati, quelli stanchi, quelli allegri, tutti. Pulcetta faceva ridere proprio tutti. Un giorno però, accadde qualcosa di inaspettato, qualcosa che avrebbe cambiato per sempre la vita del circo: Pulcetta aveva perso... il naso rosso! Aveva cercato dappertutto, frugato nelle tasche, sotto la pista del circo, niente da fare il naso rosso era sparito. Bisognava assolutamente ritrovarlo. Pulcetta aveva deciso che l’indomani sarebbe andato a cercarlo, qualcuno doveva pur aver visto il suo naso. E così incontrerà il Fenicottero, le Galline, la Giraffa, la Lumaca con la casa sulle spalle. Chiederà al Mare, ai Pesci, alla Luna; si perderà nella Foresta e ritroverà le Farfalle a primavera. Insomma, un lungo viaggio per scoprire che il Naso Rosso era sempre stato vicino a lui in ogni momento, in ogni istante del suo ballare, del suo cantare, del suo ridere. Un progetto selezionato dal bando Corto Circuito 2022 – Piemonte dal Vivo.

Le informazioni: Biglietti Intero 7,00 euro; Ridotto 5,00 euro (per nuclei familiari di almeno 4 persone o con tessera soci Novacoop); Biglietto sospeso 5,00 euro. Biglietteria on-line www.ciaotickets.com/arona-citta-teatro.

Prevendita laFeltrinellipoint, corso Repubblica 106 - Arona; Mondadori Bookstore, corso Cavour, 23 - Arona. I punti vendita CiaoTickets vicino a te. Diritto di prevendita 10% del costo del biglietto (soglia minima 1,00 euro). Vendita diretta in biglietteria prima dello spettacolo.